Premier League: il Chelsea allunga in testa. Pobga-Ibra, United ok

Premier League: il Chelsea allunga in testa. Pobga-Ibra, United ok
© PA

Conte in fuga: +6 su Arsenal e Liverpool. Guardiola batte Mazzarri. Sorride anche il Tottenhamtwitta

TORINO – Il turno infrasettimanale della Premier non sorride all’Arsenal. I Gunners ieri sono stati sconfitti dall’Everton e stasera hanno visto vincere tutte le principali avversarie. A cominciare dal Chelsea. La capolista, al decimo successo consecutivo, passa sul campo del Sunderland (0-1) e allunga in vetta: ora è a +6 proprio su Arsenal e Liverpool. Il gol della vittoria porta la firma di Fabregas, in questi giorni spesso protagonista di voci di mercato, che però evidentemente non lo infastidiscono più di tanto. Da segnalare nel finale una parata strepitosa di Courtois, che blinda i tre punti. 

GUARDIOLA BATTE MAZZARRI – Senza problemi la trasferta del Liverpool contro il Middlesbrough (0-3). Una doppietta di Lallana e un gol di Origi permettono ai Reds di agganciare al secondo posto l’Arsenal. Guardiola vince la sfida con Mazzarri: il City batte il Watford 2-0. Una rete per tempo: Zabaleta nel primo e David Silva all’86’. I Citizens mantengono quindi sette punti di distanza dalla vetta. Si rialza subito il Tottenham dopo il ko con lo United della scorsa settimana: una doppietta di Eriksen e una rete di Wanyama stendono l’Hull (3-0). 

POGBA-IBRA, LO UNITED VA – Vince, con un po’ di difficoltà, anche il Manchester United fuori casa contro il Crystal Palace (1-2). La squadra di Mourinho va in vantaggio con un gol di Pogba, bravo ad anticipare tutti sotto porta sugli sviluppi di un calcio di punizione. Ma nella ripresa arriva il pari di McArthur che allontana i Red Devils dalla zona Europa. Ci pensa Ibra all’88’ a regalare una vittoria importantissima ai suoi, la seconda consecutiva dopo un periodo poco felice. Negli altri match successo del West Ham sul Burnley (1-0) e del West Bromwich sullo Swansea (3-1, tripletta di Rondon). Finisce 0-0 tra Stoke e Southampton. 

PREMIER LEAGUE: TABELLINI E STATISTICHE

LA CLASSIFICA

Tags: Premier LeagueManchester UnitedManchester CitychelseaLiverpool

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Francesco Totti, che spogliarello con Sabrina Ferilli su Canale 5! Successivo PSG, Emery: "La squadra ha giocato bene e i gol ci danno fiducia"