Premier League, Guardiola: che traguardo con il Manchester City! 

Pep Guardiola continua a fare la storia del calcio. Il tecnico del Manchester City ha raggiunto, giocando contro l’Aston Villa, le 250 panchine in Premier League. Dopo aver vinto tutto allenando il Barcellona e il Bayern Monaco, il tecnico catalano è dal 2016 alla guida del City, registrando dei dati impressionanti. Pep, in poco più di 6 anni e mezzo, ha conquistato la vittoria del campionato inglese per ben 4 volte e ha ottenuto la nomina di miglior tecnico dell’anno per 3, inoltre risulta avere la miglior media vittorie degli altri allenatori della Premier con il 73.5% di vittorie. 

Inseguendo Arteta

Pep sta inseguendo il suo quinto titolo di vincitore della Premier League; I Citizens hanno vinto l’ultima giornata contro l’Aston Villa (3-1) e hanno raggiunto 48 punti. La prossima partita sarà contro i rivali dell’Arsenal, prima in classifica, sarà fondamentale per il campionato. La squadra di Kevin De Bruyne e compagni potrebbe raggiungere quella di Arteta a 51 punti in caso di vittoria all’Emirates Stadium e grazie alla differenza reti, risulterebbe prima in classifica.

Precedente Le pagelle di Ngonge: due gol in due partite, l'Hellas ora torna davvero a sperare Successivo Verona-Istra, indagati altri 10 ultras per gli scontri prima dell'amichevole