Premier League, Conte: «Vinto il campionato più difficile al mondo»

Premier League, Conte: «Vinto il campionato più difficile al mondo»
© PA

L’ex allenatore della Juventus: «Ho rischiato e ho vinto. Il mio futuro adesso è l’FA Cup»twitta

LONDRA (INGHILTERRA) Conte è campione d’Inghilterra. La vittoria nei minuti finali del suo Chelsea contro il West Bromwich grazie al gol di Batshuayi ha consegnato matematicamente il titolo nelle mani dell’ex allenatore della Juventus. Una gioia incontenibile per Conte che riesce a vincere la Premier League al suo primo tentativo: «Non è stato facile per me arrivare in Inghilterra, con un’altra lingua e i giocatori che arrivavano da una brutta stagione. E’ un grande risultato per i giocatori. Devo ringraziarli per il loro impegno e lavoro, mi hanno mostrato grande attitudine e tanta voglia di provare a fare qualcosa di grande in questa stagione. Ora, dopo questa vittoria, credo che dobbiamo essere felici e contenti per tutta la stagione. Dedico la vittoria alla mia famiglia».

BATSHUAYI GOL, FESTA CHELSEA: CONTE CAMPIONE 

HO RISCHIATO E HO VINTO – «E’ il campionato più difficile al mondo, è una grande soddisfazione. Cercavo di trovare la giusta soluzione per aver il giusto equilibrio. Contro l’Arsenal abbiamo toccato il fondo. Dovevo fare qualcosa e sono stato bravo e fortunato a capire il momento senza pensare al fatto che il Chelsea non avesse mai giocato con la difesa a 3. Ho rischiato e sono stato premiato. – e sull’ingresso di Batshuayi – Batshuayi aveva già segnato al Watford, è una grande soddisfazione. Non è stata una scelta azzardata, ma si doveva adattare. Era giusto dargli un’occasione, l’ha sfruttata alla grande e sono contento di non aver sbagliato sostituzione»

IL FUTURO L’FA CUP «E’ un traguardo importante e solo chi gioca questo campionato può capire cosa voglia dire vincere la Premier League. Soprattuto se parti da sfavorito, adesso non ci dobbiamo fermare perché c’è l’FA Cup e cercheremo di dare un’altra soddisfazione ai nostri tifosi. Contento e spero di vivere tante altre situazioni come questa. Non è stata annata semplice. Dopo un decimo posto ritrovare compattezza e la voglia di vincere è stata la sfida più grande. Voglio ringraziare lo staff, i tifosi e il club che mi ha supportato in ogni momento della stagione»

CHELSEA CAMPIONE, I COMPLIMENTI DELLA JUVENTUS

Tags: JuventusContechelseaPremier League

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Classifica marcatori Serie A/ Capocannoniere: Dzeko out, turnover per Immobile? (36^giornata) Successivo Pronostici Serie A/ Le quote e le scommesse su Atalanta Milan e Fiorentina Lazio (36^ giornata)