Premier League, Conte: «Mi agito? Devo stare attento al cuore…»

Premier League
Premier League, Conte: «Mi agito? Devo stare attento al cuore...»
© REUTERS

Il tecnico del Chelsea scherza con gli inglesi dopo i suoi show in panchina: «Prima o poi dovrò monitorare i miei battiti cardiaci con un Gps»

in programma domenica (ore 18), il Chelsea andrà a far visita al Southampton: «Quando perdi (contro il West Ham in EFL Cup) puoi sempre imparare qualcosa. Ho visto molte partite del Southampton e mi piace il modo in cui Puel. Gioco in maniera offensiva e nell’ultima partita contro il Manchester City sono stati molto compatti. Per noi sarà un test importante».

MODULO – Conte ha poi parlato del modulo e della disponibilità che i suoi giocatori hanno mostrato in questa parte di stagione. Il 3-4-3 funziona, nonostante l’ultima sconfitta in Coppa: «Questa è la strada giusta e non sarà un successo o un ko a farci cambiare i dea. Questo è il modo giusto per i ragazzi di giocare, abbiamo trovato uun buon equilibro non solo in difesa ma anche in attacco. Riusciamo infatti a fare gol in goni partita». L’ex allenatore della Juventus spiega: «E’ diverso quando difendi a quattro e quando difendi a tre ma io ho visto molti aspetti positivi, stiamo lavorando duro ma questa è la strada giusta». City in crisi? Liverpool favorito? E l’Arsenal? «Adesso ci sono cinque squadre molto vicine tra loro ma non dobbiamo guardare la classifica. Dobbiamo focalizzarci sul campo, partita dopo partita». Contro il Southampton, Conte ha confermato che Ivanovic sarà a disposizione dopo aver recuperato dall’infortunio. (a cura di Cristiano Sala)

Precedente Juventus, Altafini: «Higuain, se segni al Napoli devi esultare» Successivo Pordenone-Ancona Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita