Premier League, Conte fa 12 ed entra nella storia del Chelsea. Il City resta a -7

Premier League, Conte fa 12 ed entra nella storia del Chelsea. Il City resta a -7
© EPA

Vincono l’Arsenal e lo United con un super Ibrahimovic. Ranieri sconfitto in casa dall’Evertontwitta

LONDRA – Conte fa dodici ed entra nella storia della Premier League. Grazie alla doppietta di Pedro e al rigore di Hazard, il Chelsea batte 3-0 il Bournemouth volando sempre più al comando del campionato inglese. Ma soprattutto vince la dodicesima partita consecutiva superando il precedente primato del club di undici successi raggiunto da Ancelotti e Hiddink. Ora è caccia alle 14 vittorie di seguito dell’Arsenal, record assoluto in Premier League. Il Chelsea mantiene il vantaggio di sette punti sul City, vittorioso 3-0 (Tourè, Iheanacho e autogol di Davies) sull’Hull.

FOTO: CONTE SHOW, IL CHELSEA VINCE ANCORA

MOU OK, RANIERI KO – La squadra di Wenger batte il West Bromwich nel finale con Giroud restando a -9 dalla capolista. Bene anche il Manchester United, che supera ad Old Trafford il Sunderland. Protagonista assoluto Ibrahimovic, che al 39′ regala l’assist del vantaggio a Blind, firma il 2-0 e nel finale serve a Mkhitaryan (incredibile colpo dello scorpione) il pallone del 3-0. Nel finale anche la rete dell’ex romanista Borini. Ora la squadra di Mourinho è al quinto posto insieme al Tottenham. Boxing day amaro, invece, per il Leicester di Ranieri, sconfitto in casa 2-0 dall’Everton con i gol di Mirallas e Lukaku.

FOTO: IL COLPO DELLO SCORPIONE DI MKHITARYAN

RISULTATI E STATISTICHE

PREMIER, LA CLASSIFICA

Tags: Premier LeagueContechelsea

Tutte le notizie di Premier League

Precedente In Inghilterra: «La Juve pensa a van Dijk» Successivo Il ritorno a casa di Delneri. A Udine per sfornare nuovi talenti