Premier League, Chelsea-Middlesbrough 3-0: Conte, bastano tre punti per il titolo

Premier League, Chelsea-Middlesbrough 3-0: Conte, bastano tre punti per il titolo
© EPA

I Blues superano il Boro e lo condannano alla retrocessione: in caso di successo venerdì sul West Bromwich saranno campioni d’Inghilterratwitta

LONDRA (Inghilterra) – Tre punti per festeggiare. Il Chelsea è a un passo dal titolo di campione d’Inghilterra, Antonio Conte è a una sola vittoria dalla storia. I Blues strapazzano a Stamford Bridge il Middlesbrough 3-0, lo condannano aritmeticamente alla retrocessione in Championship e si portano a tanto così dalla gloria. Basterà infatti conquistare tre punti nelle prossime tre giornate per staccare definitivamente il Tottenham, fermato venerdì 1-0 in casa del West Ham.

Sono sette i punti che separano i Blues dalla squadra di Pochettino: non resta che battere il West Bromwich, venerdì sera, in trasferta, Il WBA non ha più nulla per cui lottare, per Conte dovrebbe essere soltanto una passerella.

Chelsea-Middlesbrough 3-0: statistiche e tabellino

LA PARTITA – Il match con il Boro si mette subito in discesa, nonostante l’assenza di Kante per infortunio. Troppo grande il divario tecnico tra le due squadre e al 23′ il Chelsea passa: lancio di Fabregas per Diego Costa, che da distanza ravvicinata batte Guzan per l’1-0. Il raddoppio arriva al 34′ grazie a un tiro-cross di Marcos Alonso che sorprende il portiere ospite. Il tris, che fa esplodere Conte, nella ripresa: l’assist è ancora una volta di Fabregas, ma il gol, il primo in campionato, è di Matic (65′).

Tags: Premier LeaguechelseaConteMiddlesbrough

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Serie B, Pisa-Cittadella 1-4: Gattuso scende in Lega Pro Successivo Il 19 parte il memorial Flavio Protti