Premier League: Chelsea-Liverpool 1-2, Diego Costa non salva Conte

Premier League: Chelsea-Liverpool 1-2, Diego Costa non salva Conte
© EPA

Prima sconfitta in Inghilterra per l’ex ct della Nazionale che dopo 3 vittorie e un pareggio si deve piegare a Klopptwitta

LONDRA (INGHILTERRA) – Questa volta Antonio Conte si è dovuto piegare. Il gol di Diego Costa non è bastato e il Liverpool si è portato a casa i 3 punti. Klopp ha domato il Chelsea per tutto il primo tempo. I Blues, venuti fuori nel secondo tempo, non sono riusciti a recuperare. Adesso Guardiola e il suo Manchester City si apprestano a scappare in Premier League.  

CHELSEA-LIVERPOOL 1-2: IL TABELLINO E LE STATISTICHE

DOMINIO LIVERPOOL – Antonio Conte mette in campo una squadra iperoffensiva: con Diego Costa supportato da tre trequartisti puri come Hazard, Willian e Oscar. Nessun timore nemmeno per Klopp, ma al grande appuntamento manca Firmino, l’uomo migliore dei Reds. Il ritmo iniziale della partita lascia senza fiato anche gli spettatori. Sturridge mette subito alla prova Courtois che rischia di non superare il primo esame della sua gara, ma si salva in extremis. La maggiore intraprendenza del Liverpool viene premiata dopo 17 minuti di gioco. Lovren segna la rete dell’1-0 intervenendo per primo sul cross di Coutinho, favorito da una dormita colossale della difesa di Conte. Finalmente dopo mezz’ora si vede anche il Chelsea, pericoloso su calcio d’angolo con David Luiz e Cahill, ma il Liverpool è superiore e al 36′ arriva anche il raddoppio. Henderson si iscrive al registro dei marcatori con un eurogol da 30 metri, un tiro piazzato di destro che raggiunge il sette alto sul secondo palo, imparabile per Courtois. 

LA 5ª GIORNATA DI PREMIER LEAGUE

RIAPRE DIEGO COSTA – Quello che rientra in campo dagli spogliatoi per il secondo tempo è un Chelsea diverso. I Blues non producono un gioco brillante, anzi, ma riescono a spingere il Liverpool nella propria trequarti campo. Dopo una serie di sterili occasioni al 60′ Diego Costa trova la rete che riapre la gara. L’attaccante spagnolo segna un gol tanto facile quanto importante: un semplice tap-in su assist di Matic che, però, solo un attaccante vorace come lui avrebbe potuto fare. A 9 minuti dalla fine della partita Courtois mantiene in vita le deboli speranze del Chelsea con un vero e proprio miracolo sul colpo di testa di Origi, subentrato a Sturridge. Conte tenta l’ultima carta a sua disposizione utilizzando tutti e tre i cambi nello stesso momento, ma la scalata riesce a metà e il Liverpool torna a casa con i tre punti. 

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

LA CLASSIFICA DEI MARCATORI DI PREMIER LEAGUE

Tags: chelseaDiego CostaLiverpoolLovrenPremier LeagueKloppHenderson

Tutte le notizie di Premier League

Precedente Juventus, il Boca: «La trattativa Bentancur va avanti» Successivo Serie B Salernitana-Vicenza 2-3. Carpi-Frosinone 0-0