Premier League, Burnley-Chelsea 1-1: Conte rallenta ma le seconde sono a -10

Premier League
Premier League, Burnley-Chelsea 1-1: Conte rallenta ma le seconde sono a -10
© REUTERS

Brady risponde a Pedro. Solo un punto in trasferta per i Blues che vanno a + 10 su Tottenham e Arsenal 

Sullo stesso argomento

ROMA – Rallenta la corsa di Antonio Conte verso la conquista della Premier League. Nulla di preoccupante, il tecnico italiano resta saldamente in testa ma nella facile trasferta di Burnley, il suo Chelsea rimedia solo un pareggio. Finisce 1-1 a Turf Moor e ciò significa che i punti in classifica ora sono 60, 10 in più di Tottenham e Arsenal.

BRADY RISPONDE A PEDRO – Sotto i fiocchi di neve del Lancashire, i Blues partono subito forte. La rete arriva al 7′: è Moses a costruire l’azione in contropiede che porta Pedro a trasformare in gol. Poi il fortino Turf Moor dona sicurezza ai padroni di casa che riescono a mettere in difficoltà la capolista. Al 24′ una magia su punizione firmata da Brady porta il risultato sull’1-1. La partita si fa più divertente con occasioni da una parte e dall’altra. Sul finale la difesa del Burnley diventa un muro ma la squadra di Conte ci prova fino alla fine a espugnarla. Il finale è 1-1 e la capolista si deve accontentare di un solo punto: la distanza dalle sue inseguitrici ora è di 10.

CHANCE CITY – Il “monday night” si fa interessante: il Manchester City gioca in casa del Bournemouth. I Citizens potrebbero con una vittoria scavalcare Liverpool, Gunners e Spurs e portarsi a -8 dal Chelsea in seconda posizione.

TABELLINO E STATISTICHE

IL FILM DELLA PARTITA

Precedente Serie A: Torino-Pescara 5-3, Palermo-Atalanta 1-3, Sassuolo-Chievo 1-3 Successivo Serie A Torino-Pescara 5-3, il tabellino