Premier, ko l’Everton di Ancelotti. Chelsea frenato da Bielsa

LIVERPOOL (REGNO UNITO) – Prosegue il momento negativo per l’Everton di Ancelotti che subisce la seconda sconfitta consecutiva in Premier cadendo contro il Burnley. I Toffees, dunque, restano fermi in sesta posizione e attualmente fuori dalla zona europea. Tre punti importanti in chiave salvezza per gli ospiti che si portano a +7 dalla zona retrocessione. L’undici di Dyche sblocca il match al 13′ grazie a una precisa conclusione di Wood. Al 24′ è McNeil a raddoppiare con uno splendido tiro a giro di sinistro. Al 32′ l’Everton accorcia le distanze con un colpo di testa di Calvert-Lewin ma nella seconda frazione di gioco i padroni di casa non trovano il guizzo giusto per siglare la rete del pari. 

Everton-Burnley: il tabellino

Pareggio a reti bianche tra Leeds e Chelsea

Nella 28esima giornata di Premier League finisce senza reti la sfida tra Leeds e Chelsea. Due traverse (una per parte) scaldano l’avvio di match, ma alla fine a Elland Road regge lo 0-0 che divide la posta tra le due squadre. Un punto per uno per Bielsa e Tuchel che serve a poco a entrambi, ma che danneggia sicuramente molto di più i Blues, in corsa per un posto in Champions League. Il Leeds sale a 36 punti e continua a galleggiare a metà classifica, il Chelsea invece si porta a 51, manca l’aggancio al Leicester terzo e resta quarto a +3 sul West Ham, che deve ancora giocare. Un rigore trasformato da Luka Milivojevic al 37′ permette al Crystal Palace di superare per 1-0 il West Bromwich. Con questo successo la formazione di Hodgson si porta a 37 punti in classifica, mentre il WBA resta fermo a quota 18. 

Leeds-Chelsea: il tabellino

Crystal Palace-WBA: il tabellino

Precedente Bundesliga, il Bayern vince: ora il ritorno con la Lazio. Dortmund ok Successivo Genoa e Udinese non si fanno male, è 1-1. Ripresa sonnolenta, almeno fino all'incrocio di Behrami