Premier, il Newcastle torna in Champions League: 0-0 contro il Leicester

Il Newcastle torna in Champions League. La squadra di Howe, nonostante abbia pareggiato senza riuscire ad ottenere i tre punti contro il Leicester, si è conquistata una posizione tra le prime quattro in Premier League. Dall’altro lato la formazione di Smith resta al terzultimo posto a -2 dall’Everton, attualmente salvo. I Magpies mancavano dalla principale competizione europea dalla stagione 2002/03.

Newcastle-Leicester, la partita

Nel primo tempo il Newcastle domina nettamente il gioco e crea diverse palle gol senza riuscire a concretizzare, con il Leicester che non riesce mai ad avvicinarsi alla porta avversaria. Nella seconda frazione di gara il copione rimane lo stesso, con i padroni di casa che si impongono sotto tutti i punti di vista ma senza trovare la rete che vale i tre punti. Il match si chiude sul risultato finale di 0-0, che consente comunque ai padroni di casa di fare festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Zanetti: "Empoli, serata da sogno. Quattro gol alla Juve, emozione immensa" Successivo Mondiale U20, poker Uruguay contro l'Iraq, a segno anche Matturro. Gambia-Honduras 2-1