Premier, il City torna alla vittoria: 5-2 al Southampton

MANCHESTER (Regno Unito) – Il Manchester City batte 5-2 il Southampton. La squadra di Guardiola reagisce al meglio alla sconfitta dello scorso turno nel derby con lo United e piega i Saints grazie alle doppiette di De Bruyne e Mahrez e al gol di Gundogan, salendo a 68 punti in classifica.

Manchester City-Southampton, tabellino e statistiche

Premier League, la classifica

Prosegue la marcia del City: 5-2 al Southampton

Il City passa in vantaggio al 15′, quando McCarthy respinge sui piedi di De Bruyne un tiro da fuori di Foden: lesto il trequartista belga a controllare e beffare il portiere in seconda battuta. Al 35′ arriva il pareggio del Southampton, grazie ad un rigore di Ward-Prowse, fischiato per un fallo in area di Laporte su Vestergaard. La squadra di Guardiola non perde però la bussola e al 40′ ritorna in vantaggio con Mahrez, che approfitta di un errore in disimpegno della difesa avversaria e batte in rete dal limite. Prima del riposo i Citizens trovano anche il terzo gol: è Gundogan, al suo 12° gol in stagionale in campionato, a beffare McCarthy dopo una respinta sul tiro di Mahrez. Nel secondo tempo il City allunga ancora con Mahrez, che trova la doppietta battendo il portiere su assist di Foden e, dopo il momentaneo 4-2 di Adams al 56′, è ancora il trequartista della nazionale inglese a servire sui piedi di De Bruyne il gol del 5-2, il secondo del belga nel match. 

Il giornalista provoca Pep reagisce: "Segneremo 18 gol!"

Guarda il video

Il giornalista provoca Pep reagisce: “Segneremo 18 gol!”

Precedente Liga, Suarez stende il Bilbao: l'Atletico allunga in testa Successivo Serie B Monza, Gytkjaer ko: lesione parziale al collaterale mediale