Premier, il Chelsea di Tuchel frenato dal Wolverhampton

LONDRA (REGNO UNITO) – Parte con un mezzo passo falso l’avventura di Tuchel sulla panchina del Chelsea. I Blues, infatti, pareggiano 0-0 a Stamford Bridge contro il Wolverhampton. Nonostante una netta supremazia, grazie al 78% del possesso palla, Jorginho e compagni non riescono a sfondare il muro eretto dall’undici di Nuno Espirito Santo. L’occasione più clamorosa della gara capita sulla testa di Rudiger al 39′ ma la sua incornata viene parata da Rui Patricio. A 5′ dalla fine ci prova Hudson-Odoi con un’azione personale ma si oppone nuovamente l’estremo difensore dei Wolves. Il Chelsea, grazie a questo punto, sale momentaneamente in ottava posizione agganciando l’Arsenal e attualmente è a -5 dalla zona Champions League. 

Chelsea-Wolverhampton, tabellino e statistiche

Rimonta Burnley contro l’Aston Villa

Il Burnley, grazie a un pirotecnico 3-2, si impone sull’Aston Villa. Gli ospiti passano in vantaggio al 14′ grazie a un tocco sotto porta di Watkins che sfrutta alla grande il cross basso di Targett. I padroni di casa pareggiano al 52′ grazie a un colpo di testa di Mee sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Al 68′ è Grealish a realizzare il 2-1 mettendo fine a un digiuno dal gol durato quasi due mesi. Nel finale, però, si ridesta il Burnley che, tra il 76′ e il 79′ trova il pareggio e poi il sorpasso grazie alle reti realizzate da McNeil e Wood. 

Burnley-Aston Villa, tabellino e statistiche

Precedente Chievo, 2-1 al Cittadella e sesto posto: scavalcato il Lecce Successivo Diretta/ Juventus Spal (risultato 1-0) streaming video Rai: Morata su rigore!