Premier, Chelsea: solo un pari con l’Everton. Vola il Liverpool

LONDRA – Una giornata complicata per la Premier League, con sei partite rinviate per emergenza covid tra cui Leicester-Tottenham, si chiude con il pareggio del Chelsea e la vittoria del Liverpool. Tuchel viene fermato a sorpresa dall’Everton di Benitez: i Blues dominano in campo ma vengono fermati sull’1-1. Si porta invece a -1 dal Manchester City di Guardiola, che occupa il primo posto, Klopp: contro il Newcastle finisce 3-1.

Covid, rinviate sei partite in Premier League

Tuchel beffato da Benitez: finisce 1-1

Allo Stamford Bridge va in scena la sfida tra l’Everton e un Chelsea in emergenza covid. La squadra di Benitez è reduce dalla sconfitta contro il Crystal Palace e in una situazione complicata in classifica dove occupano il quattordicesimo posto a soli 8 punti dalla zona retrocessione. Quella di Tuchel invece, dopo la vittoria contro il Leeds, è a caccia di punti per inseguire il Manchester City di Guardiola in testa alla classifica. La gara si apre con il dominio dei padroni di casa, che trovano subito al 6′ un’ottima occasione con il passaggio di Jorginho per James che viene fermato da Pickford. Ancora James a trascinare i suoi al 16′ con un ottimo colpo di testa ancora parato dal portiere dell’Everton che però non trattiene e lascia palla a Jorginho che per un soffio non aggancia il pallone. Il primo tempo si chiude col dominio totale del Chelsea, incapace però di trovare il gol del vantaggio grazie alla prestazione di Pickford. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, però i Blues riescono finalmente a trovare il gol al 69′ con Mount su assist di James. A sorpresa però l’Everton reagisce subito e al 74′ trova la rete del pareggio con Branthwaite che sfrutta a dovere l’ottimo cross di Gordon. Nel finale il Chelsea si lancia in avanti ma uno straordinario Pickford difende il risultato in più occasioni e regala un punto importante a Benitez. Pareggio amaro invece per Tuchel, che finisce a -4 dalla vetta della classifica occupata da Guardiola. 

Chelsea-Everton, tabellino e statistiche

Il Liverpool ribalta il Newcastle: finisce 3-1

Il Liverpool sfida il Newcastle per restare dietro al Manchester City. Ad Anfield i Reds partono forte ma a sorpresa il Newcastle trova il gol del vantaggio dopo soli sette minuti: Shelvey recupera palla da Thiago e da fuori area trova il clamoroso 1-0. Al Liverpool però bastano quattro minuti (21′ e 25′) per ribaltare la partita grazie alle reti di Diogo Jota e di Salah. Il Newcastle non trova più spazi per attaccare e la squadra di Klopp si limita a gestire il risultato, trovando anche all’87’ la rete che chiude la partita con il bolide di Alexander-Arnold da fuori area. La partita si chiude così sul 3-1 con i Reds che si portano a -1 dal Manchester City. 

Liverpool-Newcastle, tabellino e statisiche

Precedente Lazio, la cena e l'amaro: i giocatori "fuggiti" prima del discorso di Lotito chiedono scusa Successivo Consigli fantacalcio, chi schierare alla 18ª giornata: formazioni e indisponibili