Premier, Chelsea fermato dall’Everton: finisce 1-1. Liverpool ok

LONDRA – In una giornata per la Premier League, con sei partite rinviate per emergenza covid tra cui Leicester-Tottenham, il Chelsea viene fermato a sorpresa dall’Everton. La squadra di Tuchel domina in campo ma esce dallo Stamford Bridge con un 1-1 che la allontana dalla vetta della classifica occupata da Guardiola. Si porta invece a -1 dal primo posto il Liverpool di Klopp, che supera facilmente il Newcastle per 3-1.

Premier League, emergenza covid: sei partite rinviate

Branthwaite risponde a Mount: pareggio amaro per Tuchel

Il Chelsea ospita allo Stamford Bridge l’Everton di Benitez, reduce dalla sconfitta contro il Crystal Palace e in una situazione complicata in classifica dove occupano il quattordicesimo posto a soli 8 punti dalla zona retrocessione. I Blues di Tuchel invece, dopo la vittoria contro il Leeds, sono a caccia di altri punti per inseguire il Manchester City di Guardiola in testa alla classifica. La gara si apre con il dominio dei padroni di casa, che trovano subito al 6′ un’ottima occasione con il passaggio di Jorginho per James che viene fermato da Pickford. Ancora James a trascinare i suoi al 16′ con un ottimo colpo di testa ancora parato dal portiere dell’Everton che però non trattiene e lascia palla a Jorginho che per un soffio non aggancia il pallone. Il primo tempo si chiude col dominio totale del Chelsea, incapace però di trovare il gol del vantaggio grazie alla prestazione di Pickford. Il secondo tempo segue lo stesso copione del primo, però i Blues riescono finalmente a trovare il gol al 69′ con Mount su assist di James. A sorpresa però l’Everton reagisce subito e al 74′ trova la rete del pareggio con Branthwaite che sfrutta a dovere l’ottimo cross di Gordon. Nel finale il Chelsea si lancia in avanti ma uno straordinario Pickford difende il risultato in più occasioni e regala un punto importante a Benitez. Pareggio amaro invece per Tuchel, che finisce a -4 dalla vetta della classifica occupata da Guardiola. 

Chelsea-Everton, tabellino e statistiche

Il Liverpool supera il Newcastle: Klopp a -1 da Guardiola

Ad Anfield il Liverpool sfida il Newcastle. La squadra di Klopp ha bisogno di punti per restare dietro al Manchester City mentre quella di Howe cerca il colpaccio per risollevare una situazione drammatica, con soli 10 punti raccolti in 17 partite. Come previsto i Reds partono forte ma a sorpresa il Newcastle trova il gol del vantaggio dopo soli sette minuti: Shelvey recupera palla da Thiago e da fuori area trova il clamoroso 1-0. La reazione del Liverpool non si fa attendere ed in solo quattro minuti (21′ e 25′) ribalta la partita grazie alle reti di Diogo Jota e di Salah. Il Newcastle non trova più spazi per attaccare e la squadra di Klopp si limita a gestire il risultato, trovando anche all’87’ la rete che chiude la partita con il bolide di Alexander-Arnold da fuori area. La partita si chiude così sul 3-1 con i Reds che si portano a -1 dal Manchester City. 

Liverpool-Newcastle, tabellino e statisiche

Precedente Coppa Italia, il quadro completo degli ottavi di finale Successivo Juve, Women nella storia: 4-0 al Servette, prima volta ai quarti di Champions