Premier, che rimonta dell’Arsenal nel derby con il West Ham!

LONDRA (Regno Unito) – Nella 29ª giornata di Premier League il West Ham e l’Arsenal pareggiano 3-3 nel derby di Londra. Gli Hammers trovano tre gol nel primo tempo con Lingard, Bowen e Soucek, i Gunners accorciano grazie a due autogol, uno di Soucek su tiro di Lacazette nella prima frazione e uno di Dawson su cross di Chalmers, e raggiungono il pareggio all’83’ grazie a Lacazette. Gli Hammers raccolgono un solo punto dopo aver pregustato il raggiungimento del quarto posto per quasi tutta la partita: il Chelsea ringrazia, la squadra di Moyes sale solo a 49 punti, a due lunghezze dai Blues. Per i Gunners ancora lontana la zona Europa, con la squadra di Arteta bloccata a 37 punti al nono posto. 

Premier League, la classifica

Arsenal, che rimonta: da 0-3 a 3-3 nel derby col West Ham

Il West Ham parte forte e apre il tabellino al 15′ con Lingard: il centrocampista in prestito da gennaio dal Manchester United conferma il suo ottimo momento di forma e segna con un gran tiro dal limite il suo quinto gol in sette gare con la maglia degli Hammers. Il raddoppio arriva al 17′ con Bowen che, servito da un assist proprio di Lingard, batte ancora Leno con un tiro preciso. Il 3-0 arriva per opera di Soucek: il centrocampista ceco sfrutta una torre di testa di Antonio per battere a rete da distanza ravvicinata. Prima della fine del primo tempo, arriva il gol che accorcia le distanze per l’Arsenal: è Lacazette che, grazie anche ad una deviazione proprio di Soucek, batte il portiere avversario riaccendendo le speranze dei suoi. In apertura di secondo tempo è ancora l’attaccante francese dell’Arsenal ad andare vicino al gol, ma Diop in spaccata si frappone fra la palla e la rete sulla linea di porta. Il gol del 2-3 arriva al 61′, quando Dawson segna uno sfortunato autogol deviando dietro le spalle di Fabianski un cross di Chambers. Al 66′ e al 76′ Antonio prova ad allungare ancora per i suoi, ma Tierney e il palo gli dicono di no. All’83’ arriva la beffa per gli Hammers, con Lacazette che completa la rimonta dell’Arsenal, freddando Fabianski su cross di Pepe mandando il pallone sotto la traversa: 3-3 il risultato finale.

West Ham-Arsenal 3-3, il tabellino

Precedente Marusic, l'uomo in più: "Sono migliorato. Vogliamo la Champions" Successivo Benevento, Inzaghi: "Battere la Juve era impensabile"

Lascia un commento