Premier, ancora duello tra City e Liverpool. Ma il terzo incomodo è Conte

Campioni in carica grandi favoriti dei bookmaker, con la squadra di Klopp prima rivale. Ma il Tottenham viene visto sul podio

Spettacolo assicurato in Premier League. Il City di Guardiola si sta godendo il meritato relax dopo il titolo conquistato negli ultimi 90’. Guardiola dalla prossima stagione potrà contare sui gol di Haaland, grande colpo messo a segno dal club di Mansour. Mancano meno di due mesi all’inizio del campionato: al via il 5 agosto. Già noto il programma, la Premier sarà ferma dal 14 novembre al 18 dicembre per il Mondiale in Qatar. Il ritorno in campo è previsto il 26 dicembre per il Boxing Day, l’ultima giornata invece il 28 maggio.

FATTORE MERCATO

—  

Sorteggiato anche il calendario. Alla prima giornata i campioni in carica del City se la vedranno in trasferta contro il West Ham, mentre il Liverpool affronta fuori casa il Fulham. Subito big match nei primi turni: alla seconda giornata si sfidano Chelsea e Tottenham, alla terza United e Liverpool. Già scatenati sul fronte calciomercato i club inglesi. L’Arsenal ha speso 35 milioni per Fabio Vieira dal Porto, l’Aston Villa si è assicurato il difensore centrale Diego Carlos che arriva dal Siviglia e Coutinho dal Barcellona. Klopp potrà godersi Darwin Nunez, l’attaccante uruguaiano è stato acquistato dal Benfica per ben 75 milioni. Il Liverpool vuole riscattare la delusione della finale Champions persa col Real Madrid. Proverà a ripartire col piede giusto puntando alla Premier: l’ultimo trionfo in campionato dei Reds è arrivato nel 2019-2020.

CITY FAVORITO

—  

È assolutamente il Manchester City di Guardiola la squadra favorita per la vittoria finale della prossima Premier. Più staccato il Liverpool di Klopp, poi c’è un buco enorme con le altre rivali. Più Tottenham che Chelsea secondo gli analisti, la squadra di Conte è la terza favorita nelle valutazioni. Seguite da United e Arsenal, molto basse le chance di tutti gli altri club. Una curiosità? La quota del neopromosso Bournemouth, che supera addirittura 2000.

Precedente Fiorentina, i tre obiettivi di Italiano dopo il rinnovo Successivo Calha accusa dalla Turchia: "Scudetto al Milan? Derby decisivo, perso anche per colpa di Inzaghi"