Pre reclamo del Napoli, una decisione sul 3-0 a tavolino non prima del weekend

Atto necessario, altrimenti il Giudice sportivo avrebbe deliberato solo in base al rapporto dell’arbitro del match con la Juve. De Laurentiis scrive ai ministri Spadafora e Speranza

Il Napoli ha inviato al Giudice Sportivo un pre reclamo sul caso della mancata partenza per Torino per giocare la sfida con la Juve. Un atto necessario perché altrimenti la decisione sarebbe stata presa solo sulla base del rapporto dell’arbitro e degli ispettori federali e lo 0-3 sarebbe stato immediato e inevitabile. A questo punto il percorso più probabile è che sia dato un tempo rapido per la presentazione delle memorie e che una decisione, vista la necessità di acquisire tutti gli atti e di studiarli, non possa che arrivare fra la fine della settimana e l’inizio della prossima.

“INTERVENITE”

—  

Nel frattempo, De Laurentiis ha scritto una lettera al ministro della salute Roberto Speranza e a quello dello sport Vincenzo Spadafora , allegando tutti i documenti chiave, in particolare i pronunciamenti delle Asl, delle ragioni del Napoli. Citando anche il caso del rinvio di Palermo-Potenza in serie C per il divieto di spostamento della squadra lucana disposto dall’autorità sanitaria territorialmente competente. Nella lettera si scrive fra l’altro che “il mancato rinvio per la disputa della partita rappresenterebbe la sconfitta di tutti”. Dunque si “confida in un intervento dei Ministeri in indirizzo perché adottino ogni determinazione necessaria a ripristinare ordine, giustizia, legalità, ragionevolezza e rispetto”.

Precedente Lazio, specialista in rimonte: nessuna in Europa ha fatto meglio Successivo Casasco: “La Lega è stata lasciata sola dai ministeri”

Lascia un commento