PRATO-TUTTOCUOIO/ Info streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato. Il test (Lega Pro Girone A, oggi 28 agosto 2016)

DIRETTA PRATO-TUTTOCUOIO: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, OGGI 28 AGOSTO 2016). IL TEST – Prato-Tuttocuoio: il campo sta per fornire le prime risposte ufficiali, per le squadre del campionato di Lega Pro. Il tempo degli esperimenti è ormai terminato o quasi, giovedì scorso il Tuttocuoio ha sostenuto un ultimo test preparatorio contro il Cascina. Questa la formazione titolare schierata da mister Fiasconi: modulo 4-3-1-2, in porta Nocchi e in difesa da destra a sinistra Borghini, Falivena, Bachini e Piaccia; a centrocampo Berardi, Caciagli e Provenzano, tra le linee Gelli e in attacco la coppia Tempesti-Shekiladze. Sono stati gli avversari a portarsi in vantaggio, con un tap-in della punta Vaglini dopo la respinta di Nocchi sulla conclusione di Boni. Nel secondo tempo il Tuttocuoio ha mantenuto lo stesso modulo ma avvicendato tutti i giocatori, per la seguente formazione (4-3-1-2): Cappellini; Germini, Frare, Donnarumma, Mulas; Pellini, Serinelli, Masia; Siani; Merkaj, Tiritiello. L’albanese Olger Merkaj, classe ’97 in prestito dalla Sampdoria, ha pareggiato i conti al 61’ sfruttando l’assist di Alessandro Masia, che poi ha firmato personalmente il punto del definitivo 2-1 imbeccato da Mulas. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

DIRETTA PRATO-TUTTOCUOIO: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA SPORTUBE, QUOTE, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO (LEGA PRO GIRONE A, OGGI 28 AGOSTO 2016) – Prato-Tuttocuoio sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti della sezione di Terni, assistito dai guardalinee Daniele Marchi di Bologna ed Alessio Nocenti di Modena. La partita si gioca domenica 28 agosto 2016 allo stadio Lungobisenzio, calcio d’inizio ore 18:30. Nello stesso giorno si disputano tutte le altre partite valide per la prima giornata della Lega Pro girone A, accetto Renate-Olbia che si è giocata sabato: alle 16:30 scattano Arezzo-Como, Giana Erminio-Carrarese, Lupa Roma-Pistoiese e Viterbese-Cremonese; alle 18:30 invece fischio d’inizio per Livorno-Racing Roma, Lucchese-Piacenza, Pontedera-Robur Siena e Pro Piacenza-Alessandria. Oltre naturalmente a Prato-Tuttocuoio, match tra due squadre che possono identificar nella salvezza l’obiettivo primario della nuova stagione, anche se come sempre sarà il campo a definire le gerarchie.

I padroni di casa del Prato si ripresentano ai nastri di partenza della Lega Pro dopo aver rischiato la retrocessione in Serie D nell’ultima stagione: il pericolo è stato scongiurato solamente dopo il doppio playoff contro la Lupa Roma, vinto grazie alla miglior posizione in stagione regolare a parità di gol (2-0 Lupa Roma all’andata, 3-1 Prato nel ritorno per un 3-3 complessivo). Ottenuta la salvezza la società toscana ha scelto un nuovo allenatore, ingaggiando Leonardo Acori che l’anno scorso era tornato a Rimini riuscendo a salvare la squadra tramite i playout (i biancorossi non si sono però iscritti al nuovo campionato di Lega Pro).

Il Tuttocuoio invece riparte dopo la sofferta salvezza dell’ultima stagione, raggiunta grazie allo sprint finale che ha permesso ai neroverdi di toccare quota 40 punti evitando anche i playout, pur con il peggior attacco del raggruppamento (solo 27 gol all’attivo). Per il nuovo campionato è stata confermata la fiducia a mister Luca Fiasconi, ex tecnico della Berretti che l’anno scorso era subentrato a Cristiano Lucarelli per le ultime due giornate, vincendole entrambe (3-0 al Siena e 1-2 sul campo della capilista Spal). Sia il Prato che il Tuttocuoio sperano che la nuova annata riservi più soddisfazioni, il che non è impossibile considerando che i playoff saranno ‘aperti’ fino alla decima posizione in classifica. Quattro invece i posti per i playout (dal sedicesimo al diciannovesimo, mentre l’ultima di ogni girone retrocederà direttamente) da cui le due squadre puntano a rimanere alla larga.

Probabili formazioni: il Prato potrà sfoggiare i due colpacci del mercato estivo, il terzino ex Ascoli Luca Antonini e l’attaccante Ciccio Tavano, sceso di categoria dopo anni da protagonista in Serie A e B. Con lui l’attacco di mister Acori dovrebbe vedere all’opera Moncini, nel ruolo di punta centrale, e il giovane scuola Milan Davide Di Molfetta. A centrocampo il capitano Matteo Cavagna, l’ex Rimini Carcuro e il napoletano Antonio Romano; in difesa oltre ad Antonini i centrali Martinelli e Ghidotti e il terzino destro Catacchini. In porta Melgrati.

Passando al Tuttocuoio si può ipotizzare una difesa a quattro con Mulas a destra, Piaccia sulla fascia opposta, Falivena e Matteo Bachini centrali davanti al portiere Nocchi. In mezzo Caciagli spalleggiato da Serinelli e Marco Berardi, in avanti Lorenzo Tempesti dietro alle punte Francesco Gelli ed Irakli Shekiladze, quest’ultimo miglior marcatore dell’anno scorso a quota 8.

Diamo adesso uno sguardo alle quote proposte dall’agenzia Eurobet sul risultato di questa partita Prato-Tuttocuoio: la vittoria del Prato (segno 1) è quotata a 1,85, per il pareggio (segno X) la quota è di 3,30 mentre in caso di vittoria del Tuttocuoio (segno 2) la quota sarà di 4,20.

Come tutti i match del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Prato-Tuttocuoio si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (1^GIORNATA, DOMENICA 28 AGOSTO)

© Riproduzione Riservata.

Precedente PRO PIACENZA-ALESSANDRIA/ Streaming video e diretta Sportube, quote, probabili formazioni e risultato. Il presidente (Lega Pro Girone A, 28 agosto Successivo Serie A risultati diretta. Inter-Palermo alle ore 18.00