Prandelli vuole una Viola operaia: “Priorità alla salvezza. Ribery? Sta bene”

Il tecnico alla vigilia della trasferta con l’Udinese: “Guai ad abbassare l’intensità. Franck si è allenato senza problemi ma non so se partirà dal 1’”

Viola operaia. “Perché dei dieci punti di margine sulla salvezza non mi fido per nulla”. Cesare Prandelli racconta alla vigilia della partita di Udine il momento della sua Fiorentina. Raccontando anche se stesso in un’avventura, anche emotivamente, tortuosa. “Io qui sono molto coinvolto, quindi mi sento una grande responsabilità. È un’ esperienza molto particolare e forse la più difficile, cercherò sempre di essere positivo”. Poi sul campo. “Vincere uno scontro diretto come quello con lo Spezia aumenta la consapevolezza. Ma dobbiamo sempre essere operai. Consapevoli che dovremo lottare ogni partita, guai ad abbassare l’intensità”.

Udinese

—  

“Affrontiamo una squadra molto fisica, organizzata, e con delle individualità interessanti. La Fiorentina deve essere compatta e difendere con ordine. Attaccando la profondità con idee e precisione. Sono pericolosi con le ripartenze, è uno scontro diretto impegnativo. Dobbiamo ripetere le prestazioni delle ultime trasferte con il Toro e la Samp cambiando il risultato visto che meritavamo molto di più”.

Singoli

—  

Dopo tre partite di assenza Ribery è pronto a tornare. “Franck negli ultimi giorni si è allenato con noi molto bene, domani deciderò se farlo partire subito dal primo minuto o no. Anche Kokorin ha risolto quei fastidi muscolari che aveva, si sta integrando. Non so che autonomia abbia, sta facendo tanti passi in avanti per capire il contesto ed i compagni: fisicamente ora sta bene. Peccato per l’infortunio di Kouame, le statistiche ci dicono che da quando c’è il covid gli infortuni muscolari sono aumentati del 50%. Stava trovando una buona condizione ed il nostro staff medico è straordinario, lo recupereremo prima del previsto”.

Futuro

—  

Intorno alla panchina viola girano già moltissimi nomi. Prandelli non fa una piega, come sempre. “Ripeto ancora una volta che non creerò mai problemi alla Fiorentina. La società sta programmando il futuro, il compito è loro. Tutti noi siamo professionisti e pensiamo solo al campo, poi vedremo quello che accadrà”.

Precedente Inter, nuovo caso di Covid: positivo il baby Oristanio Successivo CONSIGLI FANTACALCIO SERIE A/ 24^ giornata: attenzione agli assenti