Prandelli: “I rossi hanno condizionato la gara. Avremmo meritato noi”

Le parole dell’allenatore viola dopo il pareggio con il Torino: “In nove uomini diventa tutto complicato. Abbiamo portato a casa una grande prestazioni”

La Fiorentina guadagna un punto importante contro il Torino, nonostante le espulsioni di Castrovilli e Milenkovic. L’analisi post partita del tecnico viola Cesare Prandelli: “È difficile commentare gli ultimi minuti di questa partita. Eravamo in dieci, ma in nove uomini diventa tutto complicato. Devo ringraziare i ragazzi che hanno portato a casa una grande prestazione. Le paure vanno via quando ci sono le prestazioni importanti. Le espulsioni hanno condizionato la gara”. Sui cartellini rossi: “Il mio giudizio è di parte, non ho mai commentato le decisioni arbitrali. Gli episodi sono da vedere e poi si discute”.

La partita

—  

Il lavoro di Prandelli continua. Il 6-0 subito col Napoli ha lasciato strascichi, poi la vittoria in Coppa col Crotone ha ridato fiducia: “In questo momento chiedo loro grandi prestazioni, il gioco è una conseguenza. Non parto con l’idea di giocare bene, il calcio di oggi è molto complicato. Non ci sono segreti. Avremmo meritato di vincere, ma quando rimani in nove succede di tutto. Dobbiamo lavorare molto. Quando percepisci di avere il pallino del gioco inconsciamente abbassi l’attenzione e le chiusure preventive diventano approssimative. Attacchi con giocatori in più. A volte è difficile controllare l’esuberanza della squadra, ma è meglio così. Quando avremo più convinzioni potremmo continuare non solo per 35 minuti”.

Kokorin

—  

L’allenatore viola ha commentato i primi giorni italiani del neo acquisto: “È arrivato con molta serietà e convinzione. Sa benissimo di aver bisogno di settimane di lavoro. È un giocatore di classe. Ho ascoltato Capello che l’ha definito anche un giocatore sporco. Se l’ha detto lui, significa che ha la giusta determinazione per il calcio italiano”.

Cutrone riparte dalla Spagna

—  

Dopo l’esperienza in chiaroscuro a Firenze, Cutrone ripartirà dal Valencia: “Auguro a lui di trovare la serenità che sta cercando. È un ragazzo che dà sempre il 100% ed è molto generoso. Non ha bisogno di tanti giocatori vicino, perché in area di rigore è molto bravo. Gli auguro di tutto cuore di riprendersi il palcoscenico e fare gol”.

Precedente Nicola: "Non possiamo essere soddisfatti. Serve migliorare, ma che reazione" Successivo Nicola: "Torino, ho visto una grande reazione"