Prandelli ci crede: “Col Sassuolo vedrete una Fiorentina diversa”

Il tecnico viola: “Ci sono già state squadre piene di campioni che sono retrocesse, prima lo capiamo e prima usciremo da questa situazione”

“Contro il Sassuolo vedrete una squadra diversa”. Prandelli gonfia il petto e dopo la sconfitta di Bergamo si aspetta una reazione dai suoi. “Ci sono delle difficoltà e non le nascondiamo, ma gli uomini veri escono in questi momenti. I giocatori mi stanno dando la massima disponibilità, ora dobbiamo aumentare la convinzione in ciò che facciamo. Smettendo di pensare alle aspettative alte che c’erano sulla squadra e calandoci nella nuova realtà. Ci sono state squadre retrocesse piene di campioni, il calcio ce lo insegna. Prima capiamo questa realtà, prima ne usciamo”.

NON PRENDERE GOL

—  

“La situazione in cui siamo ci impone di non vergognarci di lottare e difendere. E’ la cosa saggia da fare adesso. Dobbiamo rendercene conto, lavorare per non prendere gol e poi pensare di far qualcosa in avanti. Sono convinto che vedremo una squadra diversa rispetto alle ultime uscite”.

ORDINATI

—  

La squadra è in ritiro da ieri. “Lo ha proposto la società e noi lo abbiamo condiviso, i giocatori hanno senso di responsabilità. Qualche ora in più insieme fa solo bene e domani cambieremo registro. Tornano i senatori? Abbiamo bisogno di tutti i giocatori che abbiano una condizione importante e siano liberi di testa a prescindere dai nomi. Il Sassuolo è una delle squadre migliori del campionato, palleggiano benissimo ed hanno idee di gioco, dobbiamo tirar fuori tutte le energie che abbiamo. Voglio vedere una Fiorentina ordinata, non possiamo avere reazioni di pancia altrimenti andiamo fuori tempo. Ma la squadra deve comportarsi da squadra, agire insieme, restare corta e compatta”. Chiusura sui tanti acciaccati. “Abbiamo recuperato tutti tranne Duncan”.

Precedente Everton, Ancelotti: "Noi come il Leicester? È una stagione imprevedibile" Successivo DIRETTA/ Benevento Lazio (risultato 0-0) video streaming DAZN: si comincia!