Poteva essere Havertz contro Werner, il big match sarà Bayer contro Lipsia

Sfida molto interessante in Germania alla seconda giornata di campionato: il Leverkusen va a caccia della prima vittoria

La seconda giornata di Bundesliga ci offre subito un incrocio estremamente interessante, tra due squadre che vogliono ritagliarsi il loro spazio in questo campionato in cui il Bayern Monaco ha già fatto capire di avere intenzioni bellicose dopo la vittoria per 8-0 contro il malcapitato Schalke 04. Sabato 26 settembre, alle 15.30 italiane, alla BayArena andrà in scena la sfida tra Bayer Leverkusen e Lipsia.

IL PUNTO

—  

Poteva essere il faccia a faccia tra Kai Havertz e Timo Werner, i due nuovi volti del calcio tedesco. Poteva essere, ma la razzia del Chelsea sul mercato ha tolto a Bayer e Lipsia i due rispettivi uomini simbolo: da avversari a compagni nei Blues. I padroni di casa hanno salutato anche Volland, acquistato dal Monaco di Niko Kovac per circa 15 milioni di euro: in entrata sono arrivati Patrik Schick, a titolo definitivo dalla Roma, e Lennart Grill, 21enne portiere tedesco. Gli uomini di Nagelsmann, dopo la splendida cavalcata in Champions League fino alla semifinale di Lisbona contro il Psg, hanno acquistato la punta sudcoreana Hee-Chan Hwang dal Salisburgo per 15 milioni di euro.

QUEST’ANNO

—  

Il Bayer Leverkusen andrà a caccia della prima vittoria in questa nuova edizione della Bundesliga: nella prima giornata è arrivato lo 0-0 sul campo del Wolfsburg, mentre nel primo turno di Coppa di Germania gli uomini di Bosz hanno vinto 7-0 sul campo dell’Eintracht Norderstedt, squadra che milita nella Regionalliga Nord (quarta serie tedesca). Ottimo avvio di campionato invece per il Lispia, che all’esordio ha sconfitto in casa 3-1 il Mainz: reti di Forsberg (rigore), Poulsen e Haidara, per gli ospiti a segno Mateta. Anche gli uomini di Nagelsmann hanno superato agevolmente il primo turno di coppa: 3-0 sul campo del Norimberga (seconda serie tedesca). Sono pochi i precedenti tra Bayer e Lipsia: 8, tutti in Bundesliga. Il bilancio è 4 vittorie del Lipsia, 3 pareggi e un solo successo del Leverkusen.

Precedente Ibra, talento e compattezza: ecco perché questo Milan vale la Champions Successivo Coppa Italia, Ternana-Albinoleffe 1-2. Decidono Cori e Canestrelli

Lascia un commento