Portu decide il derby basco con il Bilbao: Real Sociedad 3ª in Liga

BILBAO (Spagna) – Nel posticipo della 16ª giornata di Liga la Real Sociedad, eurorivale del Napoli nella fase a gironi di Europa League, si impone all’Estadio San Mamés di Bilbao contro l’Athletic di Gaizka Garitano grazie ad un gol di Portu dopo 5′, abile a sfruttare il suggerimento di Oyarzabal e battere Simon da pochi passi. Con questo risultato i ragazzi di Imanol Alguacil salgono al terzo posto in classifica con 29 punti, a -4 dal Real Madrid e a -6 dall’Atletico che, da ieri, è capolista solitario.

Athletic Bilbao-Real Sociedad 0-1, tabellino e statistiche

L’Osasuna frena l’Alaves

Termina in parità, 1-1, il match tra Osasuna e Alaves. Comincia male il match per i padroni di casa a causa dell’espulsione del portiere Ruben all’8′ per fallo da ultimo uomo al limite dell’area di rigore. A sorpresa, però, l’Osasuna si porta in vantaggio al 68′ grazie anche all’errore di Pacheco sulla conclusione forte ma centrale di Torres. Al 75′, però, gli ospiti pareggiano con un rigore trasformato da Perez. 

Liga, risultati e classifica

Messi Pichichi della Liga per la 7ª volta, la premiazione

Guarda il video

Messi Pichichi della Liga per la 7ª volta, la premiazione

Precedente TOP NEWS Ore 24 - Nainggolan al Cagliari, Khedira verso la Premier. Inter in pole per Gomez Successivo Pogba cambia look per il 2021: il nuovo taglio fa impazzire i social