Portogallo-Slovenia diretta Euro 2024: segui la partita degli ottavi LIVE

La tentazione di considerare il Portogallo come strafavorita è forte, ma guai a prendere sotto gamba la sorprendente Slovenia di Matjaz Kek. A Francoforte, Cristiano Ronaldo (ancora a secco a Euro 2024) e compagni si presentano come i trionfatori del Gruppo F. Leao torna dal 1′ dopo la squalifica. Il rinato Josip Ilicic e soci, da parte loro, hanno chiuso come terza forza del Girone C senza sconfitte, dietro a Inghilterra e Danimarca, in virtù di tre pareggi. È Portogallo-Slovenia: la vincente sfiderà la Francia (che nell’altra partita di oggi ha eliminato il Belgio di Lukaku) ai quarti. Segui il match degli ottavi in diretta dal pre al post partita.


20:55

È il momento degli inni nazionali

È il momento degli inni nazionali alla Frankfurt Arena, si parte con quello sloveno. Lo stadio di Francoforte chiude stasera il suo cammino europeo: Portogallo-Slovenia sarà l’ultima partita ospitata per Euro 2024.


20:50

Pronostico Portogallo-Slovenia

Quote favorevoli a Ronaldo e i suoi nel secondo ottavo di finale in programma lunedì a Francoforte: LEGGI TUTTO


20:45

Cristiano Ronaldo, il record negativo

Cristiano Ronaldo non ha segnato alcun gol nelle sue ultime sette presenze con il Portogallo tra Europei e Mondiali: è la sua serie più lunga senza reti tra i due tornei. Ha effettuato 19 tiri totali nelle due competizioni dopo la sua ultima rete, contro il Ghana nella Coppa del Mondo 2022.


20:38

Portogallo-Slovenia, i precedenti

Questo sarà solo il secondo match in assoluto tra Portogallo e Slovenia; il precedente risale a marzo di quest’anno: vittoria in amichevole della Slovenia a Lubiana per 2-0. Il Portogallo detiene il record per la vittoria con il margine più ampio negli ottavi di finale tra Europei e Mondiali: 6-1 contro la Svizzera nella Coppa del Mondo 2022. La Slovenia giocherà la sua prima partita nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Mondiali, mentre per il Portogallo questa sarà la 26ª gara di questo tipo. Tuttavia, dopo aver vinto EURO 2016, il Portogallo ha perso tre delle quattro sfide nella fase a eliminazione diretta tra Europei e Coppa del Mondo (1V).


20:30

Chi è l’arbitro di Portogallo-Slovenia

Ci sarà anche un po’ d’Italia in campo a Francoforte: sarà il nostro Daniele Orsato a dirigere la sfida tra Portogallo e Slovenia. Terza presenza a Euro 2024 per l’arbitro italiano e gli assistenti Ciro Carbone e Alessandro Giallatini. In Sala VAR Massimiliano Irrati in qualità di Video Assistant Referee e Paolo Valeri come AVAR. Il quarto uomo è il norvegese Espes Eskas.


20:20

Portogallo e Slovenia in campo per il riscaldamento

A 40 minuti dall’inizio del match, Portogallo e Slovenia sono scese in campo alla Frankfurt Arena per il riscaldamento.


20:15

Portogallo-Slovenia, dove vederla in tv e streaming

Manca poco al fischio d’inizio di Portogallo-Slovenia: leggi QUI dove vedere la partita in tv e in streaming.


20:00

Portogallo-Slovenia, le formazioni ufficiali

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Pepe, Ruben Dias, Nuno Mendes; Vitinha, Palhinha, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Ronaldo, Leao. Ct: Martinez

SLOVENIA (4-4-2): Oblak; Karnicnic, Drkusic, Bijol, Balkovec; Stojanovic, Cerin, Elsnik, Mlakar; Sporar, Sesko. Ct: Kek


Frankfurt Arena, Francoforte, Germania

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente "Noi avanti, loro a casa": Deschamps esulta. Frecciata all'Italia? Successivo Kolo Muani lancia la Francia ai quarti di Euro 2024: Belgio ko, grana Rabiot

Lascia un commento