Portogallo, Santos su Ronaldo: “Panchina? Pensavo decidesse il match da subentrato”

SIVIGLIA (SPAGNA) – Reduce dall’ottimo punto conquistato al ‘Benito Villamarín‘ contro la Spagna, valevole per la prima giornata di Nations League, il commissario tecnico del Portogallo Fernando Santos ha dato in conferenza stampa il suo punto di vista in merito alla decisione di escludere Cristiano Ronaldo dall’undici titolare anti-Spagna. Una scelta che ha sollevato non poche polemiche: È stata un’opzione tecnica e tattica per questa partita. Ci è sembrata la soluzione migliore“, ha dichiarato l’allenatore lusitano. L’iniziale panchina per l’asso portoghese era strategica, spiega Santos, “per il modo in cui volevamo giocare e programmare la partita. Non ha niente a che vedere con la qualità di Cristiano, che non è nemmeno messa in discussione“.

Da Zidane alla 'coppia' Ronaldo-Nadal: quanti vip per la finale di Champions

Guarda la gallery

Da Zidane alla ‘coppia’ Ronaldo-Nadal: quanti vip per la finale di Champions

Santos su Cr7: “Credevo potesse essere decisivo da subentrante”

Cristiano Ronaldo è poi entrato al 17′ del secondo tempo al posto di Otavio ma Santos difende a ogni costo la sua scelta tecnica: “Mi viene spesso chiesto perché è titolare: è una domanda da un milione di dollari“, dichiara il commissario tecnico lusitano nel post-partita. “Ho capito che era meglio schierare la formazione che ho mandato in campo. Ci sono momenti della partita in cui devi pensare in modo diverso. Credevamo che nella ripresa potesse entrare e risolvere la partita“.

Ten Hag: "Ronaldo nel progetto, ci darà gol"

Guarda il video

Ten Hag: “Ronaldo nel progetto, ci darà gol”

Precedente Petruzzi: "Ho pianto per Mou e la Roma. Fidatevi, De Rossi sarà un grande allenatore" Successivo Diretta/ Francia Danimarca (risultato finale 1-2): Cornelius ribalta i galletti