Porto-Inter: Prime Video, Sky o Canale 5? Dove vederla in tv e in streaming

Calcio d’inizio al Dragao alle ore 21 per la partita di ritorno degli ottavi di finale di Champions League

Il match di ritorno di stasera tra Porto e Inter deciderà chi andrà ai quarti di finale. Dopo l’1-0 dell’andata a favore dei nerazzurri, la formazione di Inzaghi avrà a disposizione due risultati su tre. In caso di 1-0 per i portoghesi o di vittoria di misura dei padroni di casa al 90′, si andrà ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigori. Nella loro storia, prima di questo doppio confronto, Inter e Porto si sono affrontate quattro volte, curiosamente tutte nell’anno solare 2005: prima negli ottavi dell’edizione 2004-05 di Champions, con l’Inter che ha ottenuto la qualificazione grazie all’1-1 in Portogallo e al 3-1 di San Siro; poi nella fase a gironi della stagione successiva con una vittoria per parte. La sfida del Dragao sarà diretta da Szymon Marciniak, l’arbitro della finale dei Mondiali tra Argentina e Francia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Sokolnicki e Listkiewicz; quarto uomo Raczkowski. Al Var Kwiatkowski, con Avar Frankowski.

COME CI ARRIVA IL PORTO

—  

Il Porto è reduce dalla vittoria in campionato al Dragao contro l’Estoril (3-2). La squadra di Conceicao è seconda, alle spalle del Benfica e davanti al Braga. Proprio all’andata a San Siro ha interrotto una serie di 10 affermazioni consecutive. Il Porto ha vinto le ultime 4 gare giocate in casa nelle coppe europee contro formazioni italiane battendo nell’ordine Roma, Juventus, Milan e Lazio. L’ultimo ko contro una squadra italiana è quello contro la Juventus del febbraio 2017. In 6 occasioni su 7 il Porto è stato eliminato dalla Champions dopo avere perso all’andata: l’unica eccezione contro la Roma nel 2018-19.

COME CI ARRIVA L’INTER

—  

I nerazzurri sono secondi in classifica in Serie A, ma sono reduci da una brutta sconfitta sul campo dello Spezia, un ko che ha fatto finire Inzaghi al centro del mirino della critica. L’Inter ha vinto solo una delle sue ultime 8 trasferte in Portogallo (3 pareggi e 4 sconfitte il bilancio).

DOVE VEDERE PORTO INTER

—  

Porto-Inter sarà trasmessa su Canale 5 e Sky Sport Uno oltre che su Sky Sport 4K. In streaming invece il match sarà visibile su Sky Go, Now e Infinity. Diretta testuale su gazzetta.it

Precedente L'attaccante al gruppo: "Mi fermo, ho un tumore". E la Ternana rinnova il contratto Successivo Soulé "copia" Di Maria e non spreca un colpo. Così è arrivato il suo primo gol in A