Porto-Inter, Inzaghi: “Critiche? Non rispondo”. Calhanoglu: “Guardo Pirlo”

OPORTO (Portogallo) – “Un’occasione per l’Inter? Assolutamente. Domani possiamo fare il grande salto per entrare nelle prime 8. Gli ottavi sono già un ricordo dell’anno scorso e adesso vogliamo migliorarci, lavoriamo quotidianamente per quello. Il primo tempo è stato fatto a San Siro ma ora manca il secondo e dovremo fare una gara di grande concentrazione qui nel loro stadio. Servirà la massima attenzione“. Alla vigilia di Porto-Inter, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, dalla sala stampa dello stadio lusitano Do Dragao è intervenuto in conferenza il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi: “Il ko di La Spezia? Abbiamo analizzato, abbiamo parlato, abbiamo rivisto. Però è il passato, la partita del momento è quella di domani col Porto. A La Spezia penso che perdere giocando così può capitare una volta ogni 500 partite, è capitato e ci siamo leccati le ferite. Adesso pensiamo al Porto, un avversario molto difficile contro uno stadio molto caldo. Abbiamo giocato il primo tempo a San Siro, adesso c’è il secondo e vogliamo giocarci le nostre chance“.

Champions, Inter verso Porto: le facce di Lukaku e Lautaro

Guarda la gallery

Champions, Inter verso Porto: le facce di Lukaku e Lautaro

Inzaghi su Porto-Inter, Zhang e le critiche

Ho parecchi dubbi, che domani scioglierò, sia su Lukaku che su Skriniar. In attacco devo ancora decidere, Skriniar è fermo da due settimane e mezzo e oggi ha fatto il primo allenamento completo in gruppo. Dovrò valutare, so cosa ha fatto Milan per essere in questa partita, dalla gara di andata quando mi ha chiesto il cambio non è riuscito più ad allenarsi e ora ha dato grande disponibilità. Confronto con Zhang? Quello si fa sempre, nel bene e nel male come ha già detto Hakan. Eccetto una squadra in Italia tutte le altre stanno tenendo lo stesso livello dell’Inter. Il Porto come l’Inter è secondo in campionato. Dobbiamo rimanere uniti, i ragazzi li ho visti uniti come sempre e domani dovremo fare la partita nel migliore dei modi. Cosa ci dà fiducia? Tutto quello che abbiamo fatto in questa Champions. Il giorno del sorteggio dei gironi molti giornalisti ci davano già per spacciati, poi abbiamo ottenuto una grande qualificazione. Le critiche? Penso che non ho mai risposto e alla vigilia di una gara così non mi va di farlo. So come funziona il calcio, so chi muove le critiche perché lo fa. È il campo che parla e cercheremo di farlo parlare domani, come accaduto in questi 18 mesi nel bene e anche nel male. Sappiamo che affrontiamo una squadra di qualità, l’abbiamo vista nel match di andata, è forte nell’uno contro uno. Conosciamo la statistica del Porto, le italiane negli ultimi anni hanno sempre sofferto ma ci siamo preparati nel migliore dei modi, rispettando il Porto e guardando soprattutto a noi stessi“, conclude Inzaghi.

Contrasto Lukaku-Barella, tanta paura per il sardo: "Ho preso una pietra"

Guarda il video

Contrasto Lukaku-Barella, tanta paura per il sardo: “Ho preso una pietra”

Calhanoglu: “Guardo ai grandi come Pirlo”

Accanto a Simone Inzaghi nella sala stampa del Do Dragao c’è anche il centrocampista turco-tedesco Hakan Calhanoglu: “Il momento negativo? Questo è il passato per me. Dobbiamo concentrarci solo sulla partita di domani. Non pensiamo al passato. Ho visto i miei compagni già carichi, dovremo mettere il nostro cuore in campo e dare il massimo dal primo all’ultimo minuto. Loro saranno pronti, io ho già giocato qui e conosco bene i portoghesi. Metteranno tutto in campo per passare il turno. Il mio agente ha detto che ho il body language di Pirlo? Non mi piace parlare di me. Io faccio il mio lavoro e guardo ai grandi come Pirlo per fare sempre meglio“. 

Porto-Inter, ecco cosa pensano i grandi ex

Guarda il video

Porto-Inter, ecco cosa pensano i grandi ex

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Kvaratskhelia, bellissima notizia: da Madrid è arrivato il regalo che aspettava Successivo Calhanoglu avverte l'Inter: "Occhio ai portoghesi. Li conosco bene, ci provocheranno"