Porto, è già alta la febbre Juve

Porto, è già alta la febbre Juve
© EPA

Venduti ventimila biglietti per la sfida del 22 febbraio. Stasera in campionato Espirito Santo ritrova André Silvatwitta

TORINO – L’eliminazione rimediata nella fase a gruppi della Coppa di Lega, sul campo del Moreirense, fa sì parte del passato, ma non è stata ancora dimenticata in casa Porto. Soprattutto la grottesca espulsione di Danilo Pereira, un rospo troppo grosso da digerire: «In Inghilterra, se un calciatore è espulso per sbaglio non viene squalificato», ha chiosato Nuno Espirito Santo alla vigilia della partita di campionato in programma, stasera, sul campo del Paços de Ferreira.

ANDRE SILVA C’È – La buona notizia, per il tecnico lusitano, è il recupero del proprio cannoniere, André Silva, che sarà regolarmente in campo accanto a Diogo Jota. Niente da fare, invece, per Layun, Otavio e Kelvin che anche ieri non si sono allenati assieme al resto dei propri compagni. E la verità è che con il Benfica lontano quattro punti, l’unico risultato utile per i ‘dragoes’ è la vittoria. Casillas e compagnia, inoltre, dovranno fare a meno di Yacine Brahimi convocato dalla nazionale algerina in vista della Coppa d’Africa che si svolgerà in Gabon dal 14 gennaio al 5 febbraio: «Ci aspettiamo un incontro complicato, contro un avversario che in casa, quest’anno, ha perso soltanto una volta. Dovremo mantenere la concentrazione alta dal primo all’ultimo minuto, essere solidi in difesa e propositivi in fase di costruzione di gioco».

FEBBRE BIANCONERA – La società portoghese, intanto, ha fatto sapere che sono già stati venduti 20 mila biglietti per la gara d’andata degli ottavi di Champions League, quando a Oporto arriverà la Juventus di Massimiliano Allegri. Gli abbonati biancoblu hanno tempo fino a domenica 22 gennaio per esercitare il proprio diritto di prelazione sui 30 mila biglietti ancora disponibili. Una cosa, però, è certa: il prossimo 22 febbraio lo stadio Do Dragao sarà una vera e propria pentola a pressione pronta a esplodere.

Tags: JuventusPortoPorto-JuveChampions League

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Juventus: Orsolini, destino da grande Successivo Atalanta, Freuler: "Arrivare nei primi 10 non ci basta più"