Portieri e difensori per la 16ª giornata: bene i blocchi di Juve e Sassuolo

Szczesny è in forma, Bonucci è fresco e tira anche i rigori. Bene anche Consigli e Ferrari. Da tenere d’occhio Cragno, Carboni e Zappacosta

Poco tempo per analizzare il precedente turno, bisogna subito pensare alla prossima giornata di campionato (e di fantacalcio). La sedicesima giornata inizia con Milan-Salernitana e prosegue con due grandi big-match come Roma-Inter e Napoli-Atalanta. Andiamo a vedere chi schierare tra portieri e difensori.

BLOCCO JUVENTUS E SASSUOLO

—  

La formazione bianconera ha ritrovato smalto con il successo all’Arechi contro la Salernitana. Rispetto alla prima fase di campionato, la Juventus ha registrato la difesa con un solo gol concesso nelle ultime quattro partite. Ed è per questo che, in questa giornata, è giusto puntare sul blocco bianconero con Szczesny (21 crediti) tra i pali e in difesa il ritorno di Bonucci (22 crediti) che ha riposato in terra campana nel turno infrasettimanale. Occhio al numero 19, soprattutto sui calci di rigore: contro la Salernitana Dybala ha fallito il penalty dello 0-3 mentre il difensore è sempre stato glaciale in stagione quando è stato chiamato in causa segnando tre tiri dal dischetto su tre tentati. L’altro blocco è quello per il Sassuolo, la squadra indigesta dalle “big”: solo Roma, Atalanta e Inter hanno fatto risultato pieno (a fatica) contro gli emiliani. Milan e Napoli hanno perso, invece, punti. Consigli (15 crediti) è sempre un’opzione interessante in questa giornata sebbene i neroverdi concedano tanto e affronteranno uno Spezia assetato di punti. In gran spolvero, con tanto di gol, anche Ferrari (12 crediti) merita una chance: dopo aver bloccato Ibrahimovic con una prestazione sontuosa e segnato al Napoli, il difensore centrale degli emiliani può concedere il bis contro i liguri.

APPUNTI SPARSI

—  

Come altre soluzioni, tra porta e difesa, fiducia a Cragno (14 crediti), pronto a tornare tra i pali dopo il permesso avuto per la nascita della figlia alla vigilia della sfida di Verona. Il Cagliari ha bisogno di punti e il Torino, in trasferta, ha fatto molta fatica (reduce da ben 4 ko da 1-0). Rimanendo in terra sarda merita fiducia Carboni (7 crediti), calciatore reduce da due grandi prestazioni contro Salernitana e Verona. Da inserire, infine, nella vostra fantaformazione anche Zappacosta (17 crediti): ha riposato contro il Venezia, può essere una spina nel fianco per la retroguardia del Napoli, con Mario Rui che potrebbe soffrirne l’atletismo e la propensione offensiva.

Precedente Video/ Perugia Vicenza (1-0) gol e highlights: De Luca regala i tre punti agli umbri Successivo Lazio, idea Sarri: Strakosha al posto di Reina