Porte girevoli Juve, ora si ferma Demiral: retto femorale, ecco quali partite salta

Il turco si ferma dopo aver lamentato l’infortunio alla gamba destra alla fine della partita con il Porto: previste tre settimane di stop, ma il difensore vuole bruciare i tempi

Andrea Pirlo non ha problemi di abbondanza, ma almeno i guai si danno il cambio. Neanche il tempo di recuperare Bonucci con la Lazio, che con lo Spezia si è fermato De Ligt. Neanche il tempo di ritrovare Chiellini col Cagliari, che dopo il Porto si ferma Merih Demiral. Alla ripresa dei lavori dopo il ritorno di Champions League, oggi alla Continassa, al 23enne difensore turco è stata diagnosticata una lesione al retto femorale destro che lo terrà fuori almeno fino a fine mese.

I tempi

—  

“A causa di un problema riferito al termine della partita con il Porto – dice la nota della Juve – Merih Demiral è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti radiologici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo retto femorale della coscia destra. I tempi di recupero sono di circa 20 giorni”. Nel frattempo si gioca con Cagliari (domenica), Napoli (mercoledì) e Benevento (la domenica successiva). Se i tempi saranno rispettati, l’obiettivo è provare a rientrare dopo la sosta per le nazionali, per il derby del 3 aprile contro il Torino.

L’allenamento

—  

La Juve tornava in campo oggi dopo il giorno di stacco deciso all’indomani dell’eliminazione dalla Champions League. Nella tarda mattinata il gruppo si è ritrovato per una sessione focalizzata su esercitazioni in campo e possessi palla. Recuperati gli altri indisponibili per la partita con il Porto, in parte anche Giorgio Chiellini che martedì sera era in panchina, l’unica assenza dopo tantissimo tempo era rimasta solo quella di Paulo Dybala. A cui adesso si aggiunge Demiral. Anche domani, l’allenamento è in programma al mattino.

Precedente Buono da 20€ da utilizzare su Nespresso ma solo se… Successivo I vini di Sneijder: l'ex Inter lancia il grande restyling del suo Salento