Polonia-Italia 0-0, Chiesa si divora il vantaggio a porta vuota

Nations League, in campo Polonia e Italia (0-0)

La Polonia tenta il sorpasso all’Italia con  Fabianski; Kedziora, Glik, Walukiewicz, Bereszynski; Krychowiak, Moder; Szymanski, Klich, Jozwiak e Lewandowski. Il Ct della Polonia è Brzeczek.

L’Italia risponde alla Polonia con Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Belotti e Pellegrini. Il Ct. è Mancini.

Polonia – Italia è arbitrata da Sanchez (Spagna).

Gli assistenti dell’arbitro sono Prieto e Barbero. Il IV UOMO è  Martinez Munuera.

Mancini ha stupito un po’ tutti puntando su Belotti a scapito della Scarpa d’Oro in carica Ciro Immobile.

Italia vicina al gol al 7′. Belotti crossa dalla sinistra, Chiesa si libera dalla marcatura di un avversario ma sbaglia clamorosamente a porta vuota.

Poco dopo, grande occasione da rete anche per Pellegrini. Cross dalla destra di Chiesa e colpo di testa dell’esterno d’attacco azzurro che termina fuori di un soffio.

Prima grande opportunità da rete per la Polonia a metà primo tempo. Klich elude la trappola del fuorigioco e crossa in mezzo per Lewandowski, il centravanti del Bayern è anticipato miracolosamente da Emerson con una grandiosa diagonale difensiva.

Il primo tempo è terminato sul risultato di zero a zero, meglio gli azzurri dal punto di vista del gioco ma è mancata lucidità sotto porta.

Precedente Polonia-Italia con i tifosi allo stadio, ritorno alla normalità (o quasi) per una sera

Lascia un commento