Politano: “Scudetto, Inter favorita. Rispetto allo scorso anno c’è una differenza”

A Radio Kiss Kiss è intervenuto Matteo Politano, esterno del Napoli, che ha parlato della stagione in corso e dei tanti temi legati al club partenopeo.

Sullo stato di forma del Napoli:

“Siamo pronti alla sfida con l’Inter. Siamo carichi e ci stiamo preparando al meglio. Sarà una partita importante contro una grandissima squadra. Fare risultato vuol dire tenerli lontani in classifica”.

“Il nostro punto di forza in questa stagione. Poi abbiamo tanta qualità davanti e il gol prima o poi arriva”.

“Il mister ha molto entusiasmo e i risultati lo dimostrano. Lui lavora molto sul campo”.

A Napoli salto di qualità?

“Sì, ma voglio migliorarmi ancora. Sono sulla buona strada, ma c’è tanto da lavorare. Qui sto benissimo”.

Sulla sosta delle nazionali:

“Noi ci conosciamo a memoria, ma quando c’è la sosta arrivano scaglionati i giocatori e quindi bisogna mettersi in forma per la gara di campionato”.

“Siamo un grande gruppo e siamo uniti. Il gruppo più compatto in cui abbia ma i giocato e questa cosa in campo si vede e porta risultati. Tutti pensiamo al Napoli e non al bene personale”.

“Ci aspetta un mese di fuoco ricco di battaglie. Dobbiamo pensare partita dopo partita senza guardare troppo avanti. Dopo questo tour de force capiremo dove potremo arrivare. Ancora è presto per parlare di scudetto”.

“Gara dura, in casa sono ancora più forti. Per me sono sempre i favoriti per lo scudetto. Ma è una partita da vincere”.

“Riusciamo a capire i momenti della partita, rimaniamo compatti. Lo scorso anno andavamo in tilt alcune volte. Ora diamo continuità al gioco e ai risultati”.

Sul rapporto con Insigne:

“Bellissimo rapporto, stiamo spesso insieme. Lui scherza sempre, ma quando c’è da farsi sentire lo fa. Insieme a Koulibaly sono i leader”.

Precedente Immobile k.o., Vialli a Lotito: "Scorretto e ingiusto nei confronti dei medici azzurri" Successivo Atletico, Joao Felix si fa male: un pericolo in meno per il Milan