Poker della Juve al Milan, perdono Roma e Cagliari

La giornata perfetta della Juventus Primavera. Quattro gol al Milan, le sconfitte contemporanee di Roma (a Bologna) e Cagliari (in casa contro l’Atalanta), prima e seconda, terzo posto a un punto visto il pareggio tra Fiorentina ed Empoli. Al rientro dalla sosta per le nazionali – e di Under 19 azzurri, reduci dalla qualificazione all’Europeo, in campo a Vinovo ce n’erano tanti -, la squadra di Andrea Bonatti (che deve anche recuperare, martedì, la sfida contro il Verona ed è anche nella Final Four di Youth League) è partita fortissimo, vincendo 4-1.

Sblocca Chibozo

—  

Dopo un’occasione per Chibozo e una per Turco (con bella risposta del portiere Desplanches), il risultato si è sbloccato al 23: merito, per gran parte, di Mulazzi, che ha trovato spazio sulla destra per avanzare e calciare verso la porta di Desplanches. La respinta corta del portiere del Milan è stata un assist per Chibozo, che ha dovuto soltanto spingere in rete. Poco dopo, il Milan ha avuto la chance per pareggiare: Gala ha fatto tutto da solo, ma ha dovuto fare i conti con la splendida parata con la mano di richiamo dell’ungherese Senko, che ha blindato lo 0-1 anche con Nasti. E così la Juve ha raddoppiato al 31′ con Bonetti, su assist ancora da destra di Savona.

Secondo tempo

—  

Giunti ha tolto Nasti e inserito il serbo Lazetic, il 2004 serbo arrivato a gennaio dalla Stella Rossa; nella Juventus, Mbangula al posto di Turco. La musica non è cambiata, anzi, al 51′ Turicchia ha concluso segnando il 3-0 una grande azione di squadra. La partita, di fatto, è finita lì anche se il Milan ha provato a ravvivarla al 63′ con il 3-1 di Capone. I gol della Juventus, però, all’80’ sono diventati quattro grazie a Savona, che ha battuto ancora Desplanches coronando una grande prestazione.

Precedente Bundesliga, Lipsia show: poker al Dortmund e messaggio all'Atalanta Successivo Nerazzurri per la pelle: il "Tifoso del mese" dell'Inter si sceglie a suon di tatuaggi