Poker col brivido per il Psg, pari beffa per il Marsiglia di Tudor

PARIGI (FRANCIA) – Sofferenza, un’altalena di emozioni e alla fine la gioia per il successo al ‘Parco dei Principi’, dove il Psg ha battuto 4-3 il Troyes nella 13ª giornata della Ligue 1 grazie alle firme dei suoi assi e ha così riallungato in vetta, a +5 sul Lens (vittorioso il giorno prima sul Tolosa). Ospiti due volte avanti con Baldé, ma la squadra di Galtier (titolari gli azzurri Donnarumma e Verratti) è stata brava a ribaltarla con un poker messo a segno da Soler, Messi, Neymar e Mbappé (su rigore). Nei minuti finali il terzo gol degli ospiti firmato da Palaversa, ma non basta: vincono i parigini che ora si preparano a sfidare la Juve in Champions League, in cui si giocheranno con il Benfica il primo posto nel Gruppo H.

Psg-Troyes 4-3: statistiche e tabellino

Tudor beffato al 94′

Gol ed emozioni anche a Strasburgo, dove i padroni di casa hanno strappato il pari in rimonta contro il Marsiglia di Igor Tudor, raggiunto nel finale. Panchina per l’ex interista Alexis Sanchez e per Gerson, titolari gli altri ex romanisti Pau Lopez, Veretout e Under tra gli ospiti che vanno all’intervallo avanti di due reti, grazie ai sigilli di Dieng e Kabore. Nella ripresa arriva però la reazione dello Strasburgo, che trova il pari al 93′ con Gameiro dopo che Mothiba al 76′ aveva accorciato le distanze. Con questo pareggio la formazione di Tudor si porta a 24 punti (-11 dal Psg capolista), mentre la compagine guidata da Julien Stephan sale a quota 10 e muove la classifica nella zona calda.

Strasburgo-Marsiglia 2-2: statistiche e tabellino


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Stankovic: "Perso per degli episodi, ma la mia Samp è viva" Successivo Sampdoria, Stankovic: "Buon inizio, il primo gol ha cambiato tutto"