Pogba variabile Juve: il Polpo accende l'ambiente

TORINO – Variabile Pogba. Al saldo dei pochi alti e dei tanti bassi vissuti finora in stagione, il francese della Juventus ieri sera è tornato a respirare il profumo del campo e ad assaporare il calore dello Stadium. Un fattore per la Juventus, innanzitutto a livello emotivo: la presenza del Polpo, da sola, aumenta l’entusiasmo dell’ambiente oltre che il potenziale del gruppo di Allegri. In attesa di tornare a vederlo incidere anche in campo, dopo il ripiegamento difensivo nei minuti finali contro lo Sporting che ha scatenato l’ovazione dei tifosi.

Pogba e la rovesciata che non ti aspetti...in difesa

Guarda la gallery

Pogba e la rovesciata che non ti aspetti…in difesa

Allegri e le energie della Juve

E chissà che una maggiore autonomia del suo motore non possa incidere anche sulle prossime scelte di Allegri, che in Europa League ha virato su una mediana a due – nel 3-4-3 disegnato contro i portoghesi – che ha destato qualche perplessità anche al tecnico stesso, come ammesso a fine gara. Ora, intanto, la testa andrà alla gara di campionato contro il Sassuolo di domenica, anche se sarà impossibile per i giocatori archiviare ogni pensiero d’Europa. E anche Allegri, in fondo, dovrà fare i conti con chi ha bisogno di tirare un po’ il fiato in vista di uno dei più importanti snodi della stagione.

La Juve, Allegri, il calendario e l'occasione per tutti

Guarda il video

La Juve, Allegri, il calendario e l’occasione per tutti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Classifica marcatori Serie A/ Capocannoniere sempre Osimhen, 30^ giornata Successivo Bayern, Tuchel sogna Osimhen: “Ma se ne parlo, Spalletti mi dice di tacere”