Pogba torna alla Juventus a parametro zero, per il francese contratto triennale da 10 milioni all’anno

Paul Pogba è vicinissimo al ritorno alla Juventus. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, secondo cui il centrocampista francese avrebbe detto sì alla proposta bianconera preferendola a quella, ricchissima, del Psg e rinunciando a parte dei soldi che avrebbe incassato a Parigi pur di tornare a Torino. In particolare il Polpo avrebbe accettato un triennale a 7.5 milioni di euro, arricchito da bonus che potrebbero portarlo a incassare 10 milioni l’anno

Pogba vicino alla Juventus, le cifre dell’accordo

La fumata bianca è vicina. Il tutto si potrebbe risolvere entro fine mese, dopo di che non resterà che attendere il ritorno ufficiale. Il centrocampista francese sarebbe il primo grande rinforzo della nuova Juve, il centro del nuovo progetto bianconero e, soprattutto, l’uomo attorno al quale Max Allegri ricostruirebbe un centrocampo nelle ultime due stagioni molto deludente. 

Un destino che porta i bianconeri a ricongiungersi con quel recente passato chiamato Pogba. Il francese arriverebbe a parametro zero, come fu nel 2012 quando l’allora ds Marotta lo strappò ai Red Devils. Dalla sua cessione al Manchester United, nel 2016, la Juventus ricavò 105 milioni di euro.

Dopo Pogba si punta a Di Maria

Nell’idea del tecnico, Pogba agirebbe da mezzala con Locatelli davanti alla difesa e probabilmente Rabiot dall’altra parte. Una volta sistemata la mediana, si tratterebbe poi di puntellare gli altri reparti. Acerbi sostituirà di fatto Chiellini, per l’attacco invece, sull’esterno destro, si attende il via libera di Angel Di Maria. Più difficile la strada che porta a Ivan Perisic. 

Precedente Lazio: fioccano le reti nei secondi tempi. Ma occhio alle partenze del Verona Successivo Sassuolo-Milan, a poche ore ancora niente maxischermo: mancano le autorizzazioni