Pogba, retroscena su Dybala: “Gli avevo proposto di tornare alla Juve…”

Paul Pogba si è già ripreso la Juventus. Il ritorno del francese a Torino sei anni dopo un altro ritorno, ma rivelatosi non felice, quello al Manchester United, ha dato l’impressione che il ‘Polpo’ non se ne sia mai andato. Dall’intesa con Allegri a quella con i vecchi compagni, fino all’accoglienza ricevuta dai tifosi e al bel feeling nato con i giocatori che non avevano condiviso la prima esperienza bianconera del francese.

Pogba e l’italiano: “Mi ha salvato la cuoca…”

Intervistato da Dazn Pogba non ha nascosto gioia ed emozione per il “ritorno a casa”, alla fine di un percorso che, a parte il titolo mondiale vinto con la Francia nel 2018, non ha riservato tante soddisfazioni a Paul: “Sono molto felice di essere tornato, tutti mi hanno subito fatto sentire a casa. Allegri mi trova diverso? Il mister è sempre lo stesso, è sempre sul pezzo, io non ho più 22 anni, quando si ha una famiglia si hanno altre responsabilità e si imparano tante cose, è la vita che te le insegna. Fisicamente mi sono strutturato, ho più muscoli”. Buono anche l’impatto linguistico con un italiano già ben masticato. Ma qui Pogba sfodera il suo segreto…: “Non ho dimenticato l’italiano, ma quaclosa ho perso. La mia cuoca era italiana, l’ho portata con me e alcune parole mi sono rimaste. ‘Risotto’, ‘tartufo’, ‘pasta’…“.

Juve, festa social dopo la prima vittoria della stagione

Guarda la gallery

Juve, festa social dopo la prima vittoria della stagione

Pogba battezza Locatelli: “Per me è ‘Super class’

Pogba ha poi parlato dei rapporti creatisi all’interno dello spogliatoio:Vlahovic mi ha colpito, è fortissimo, lo chiamo Du-du, è più facile che Dusan… Anche Chiesa quando l’ho visto mi ha impressionato, è giovane e molto talentuoso. Di Maria? Il Fide è un giocatore fortissimo, sai quello che vuole fare, ma non riesci mai a prenderlo quando va sul sinistro, tocca la palla tante volte, è un fenomeno”. Spazio anche per il nuovo compagno… di banco a centrocampo, Manuel Locatelli: “Loca è un grande, lo chiamo ‘Super class’ perché gioca con classe e ne ha tanta anche fuori, per come si veste e si muove”.

“Dybala è contento di essere arrivato alla Roma”

Infine una significativa rivelazione su Paulo Dybala, con il quale Pogba ha parlato anche poche ore prima del trasferimento alla Roma, provando a fargli cambiare idea…: “Ho parlato tanto con Paulo, gli ho chiesto perché non restava qui per giocare un altro po’ insieme, mi ha risposto che ormai era già andato via e che dovevo chiamarlo prima… Ma noi scherziamo sempre… Voglio che sia felice, l’ho sentito contento della scelta di andare alla Roma“.

Di Maria e il mate, Pogba lo prende in giro e Nedved ride

Guarda il video

Di Maria e il mate, Pogba lo prende in giro e Nedved ride

Precedente Un Napoli mediorientale alla Nannini Successivo Lazio, idea Udogie. Ecco come trovare i 20 milioni chiesti dall'Udinese