Pogba dice grazie alla Juve: “Lì sono diventato calciatore e uomo”

Paul Pogba strizza l’occhio alla Juventus. Il centrocampista impegnato negli Europei con la Francia ha rilasciato un’intervista a L’Equipe, in cui ha parlato del suo passato bianconero: “Nella Juventus ho imparato maggiormente cosa vuol dire essere un calciatore. Ci sono arrivato molto giovane, a 18 anni. E lì sono diventato un uomo. Lì mi sono allenato tanto, c’è tattica e disciplina. Soprattutto quest’ultima. Devi essere disciplinato perché sono preparatissimi tatticamente”.

LE BASI – “Ecco cosa ti dicono durante le sessioni video: ‘Guarda, quando fai questo movimento, ti devi spostare in questo modo, crea questo e quest’altro spazio’. Ti insegnano tutti i fondamentali del calcio. Ho appreso molto della fase offensiva ma anche difensiva. Alla Juve sono arrivato da centrocampista centrale e sono diventato un giocatore più rivolto all’attacco. Nel 3-5-2 giocavo veramente a tutto campo”.

Precedente Boniperti e la Juve, storia di un nodo che non si può sciogliere Successivo Brasile, poker nel segno di Neymar. Colombia frenata da un super Farinez

Lascia un commento