Pobega: “Segnare in Champions emozione fortissima. Non ricordo nulla…”

Marcatori “seriali”, aspiranti tali e nuovi bomber. Con un trio di bomber del tutto inedito il Milan liquida la Dinamo Zagabria e fa un bel passo in avanti verso gli ottavi di Champions League, comunque ancora lontani. Il 3-1 ai croati rappresenta comunque il viatico migliore verso la super-sfida di campionato contro il Napoli, che segnerà la fine del primo, intensissimo mese di stagione per i campioni d’Italia, trascinati a San Siro dal solito Olivier Giroud, ma anche dal secondo gol consecutivo in Europa di Alexis Saelemaekers e al tris di Tommaso Pobega.

Pobega in gol in Champions: “Gioia indescrivibile”

Particolarmente significativo, anche a livello statistico, la rete di Pobega, che ha bagnato nel migliore dei modi il debutto in Champions League. Per l’ex centrocampista di Spezia e Torino è diventato il primo italiano a segnare in Champions con i rossoneri dai tempi di Mario Balotelli nel 2013 contro il Celtic a Glasgow e il primo a San Siro da Antonio Cassano nel 2011. Niente male e una bella emozione, trasmessa a ‘Milan Tv’: “Il primo gol a San Siro non si scorda mai, poi in una competizione come questa me lo ricorderò per sempre. È difficile da deiscrivere a parole, non ricordo nulla, solo che Theo ha messo la palla dietro…“.

Giroud-Saelemaekers-Pobega, il primo sorriso Champions del Milan

Guarda la gallery

Giroud-Saelemaekers-Pobega, il primo sorriso Champions del Milan

Giroud punge Pioli: “Io voglio giocare sempre”

Tutt’altro che inedito nei tabellini di Champions è invece il nome di Olivier Giroud, che grazie al rigore che ha sbloccato la partita è diventato il secondo giocatore francese più anziano ad aver trovato il gol in Champions League a 35 anni e 349 giorni, dopo Laurent Blanc con il Manchester United nel 2002 (36 anni e 338 giorni). Il centravanti non ha nascosto la propria delusione per la sostituzione decisa da Pioli nel finale: “Sul 2-1 non eravamo sereni – il pensiero di Giroud a ‘Sky Sport’ – La Champions è la manifestazione più importante, vogliamo andare il più avanti possibile, ma oggi abbiamo sbagliato troppo. La sostituzione? So che il mister ha voluto risparmiarmi per il Napoli, ma voglio giocare sempre“.

Pioli: "Che bello tornare a vincere in casa in Europa"

Guarda il video

Pioli: “Che bello tornare a vincere in casa in Europa”

Il Milan scopre “bomber” Saelemaekers: “Voglio segnare di più”

Per Alexis Saelemaekers invece ecco il bis del preziosissimo gol a Salisburgo. L’esterno belga è diventato il primo giocatore del Milan a segnare nelle prime due giornate di una stagione di Champions League dopo un certo Zlatan Ibrahimovic nel 2010: “Avevo detto a inizio stagione che volevo migliorare i miei numeri in attacco – ha detto il numero 56 rossonero al termine della gara ai microfoni di ‘Sky Sport’ – Provo ad essere più presente in area. Abbiamo giocato con la mentalità giusta“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Benfica-Juve ad alta tensione: Joao Mario provoca i tifosi bianconeri dopo il gol Successivo Nedved: "Ci mancano due punti, vogliamo tornare antipatici e vincenti"