Pobega lascia il ritiro dell’Italia, Tonali squalificato ma resta in gruppo

TORINO – Roberto Mancini perde un altro pezzo dopo lo 0-0 contro l’Inghilterra a Wolverhampton, che ha visto titolare il prossimo difensore juventino Gatti e consente agli azzurri di restare in vetta al gruppo 3 della Lega A di Nations League. Oltre al milanista Alessandro Florenzi, tornato in Italia per sottoporsi ad un piccolo intervento programmato da mesi, ha lasciato il ritiro anche Tommaso Pobega: il centrocampista del Torino (di proprietà del Milan), indisponibile per il match di martedì prossimo (14 giugno) in casa della Germania, “farà rientro nelle prossime ore presso il club di appartenenza – si legge in una nota della Figc – per le cure del caso”.

Relax Italia: Gatti e Locatelli tra piscina e idromassaggio

Guarda la gallery

Relax Italia: Gatti e Locatelli tra piscina e idromassaggio

Resta in gruppo lo squalificato Tonali

In Germania nonostante la squalifica ci sarà invece Sandro Tonali, che in Inghilterra è sceso in campo da diffidato e ha rimediato un giallo che lo costringerà a saltare la sfida contro i tedeschi. Il centrocampista del Milan, che a Birmingham ha svolto un lavoro di scarico in piscina insieme agli altri azzurri scesi in campo a Wolverhampton (seduta sul campo per gli altri), ha deciso di restare in ritiro e partirà con i compagni. Nella mattina di domani (lunedì 13 giugno) la Nazionale partirà alla volta di Dusseldorf e nel pomeriggio sosterrà la rifinitura sul terreno di gioco del Borussia-Park di Monchengladbach, dove il giorno dopo (ore 20.45 con diretta tv su Rai 1) tornerà ad affrontare la Germania a dieci giorni di distanza dal pareggio di Bologna nel match d’esordio di questa terza edizione della Uefa Nations League.

Mancini: "Locatelli può diventare un buon playmaker, su Gatti..."

Guarda il video

Mancini: “Locatelli può diventare un buon playmaker, su Gatti…”

Mancini: "Non pensavamo di fare così bene, ma la strada è ancora lunga"

Guarda il video

Mancini: “Non pensavamo di fare così bene, ma la strada è ancora lunga”

Precedente Asensio, il Milan sfida la Juve: Maldini chiama Ancelotti Successivo Exit poll, Tommasi in testa a Verona: “Non sono abituato ad esultare, ho fatto pochi gol...”