Playoff Serie C, Padova-Alessandria: 0-0 nella finale d’andata

PADOVA – Termina 0-0 l’andata della finale playoff di Serie C tra Padova e Alessandria. Ritorno giovedì 17 giugno al “Moccagatta”.

La partita

La prima occasione della gara, al 6′, se la costruisce il Padova: Jelenic scodella per Curcio in area, ma il suo tiro da ottima posizione termina sopra la traversa, poi al 12′ Hallfredsson manda ancora alto una conclusione al volo direttamente dagli sviluppi di un corner. Al 19′ si fa vederel’Alessandria: Parodi crossa al centro, con Rossettini che anticipa tutti – compreso il suo portiere – favorendo così Bruccini che non riesce a calciare a porta sguarnita, ma Chiarello riesce a metterla in mezzo per il colpo di testa di Corazza: Dini c’è. Al 28′ è un grandissimo intervento di Pisseri a respingere la conclusione di Hallfredsson dai venti metri. Dopo 6′ i patavini sprecano un ghiotto contropiede sull’asse JelenicBiasci, con Pisseri decisivo ad intervenire di piede. Il primo tempo si chiude così sullo 0-0 e nella ripresa bisogna attendere il 60′ per il primo sussulto: lo regala Della Latta che, dopo aver restitito alla carica di un difensore avversario, esplode un tiro poco prima del limite dell’area che centra la traversa e si perde sul fondo. Il Padova continua a premere, ma senza pungere, con l’Alessandria che gioca una gara molto più accorta pensando al ritorno del “Moccagatta”. Una situazione che neanche la girandola di cambi – da una parte e dall’altra- sovverte, almeno fino all’85’ quando Casarini ci prova su punizione: palla alta. Nei 6′ di recupero Dini è attento ad allontanare un cross teso dalla destra, poi non trema sul tiro (innocuo) di Parodi da distanza siderale. L’appuntamento con i gol, e con la festa di una delle due squadre, è rimandato a giovedì 17 nel ritorno al “Moccagatta” di Alessandria.

Precedente Euro Prediction: ecco perché la Spagna può vincere l'Europeo Successivo Venezuela, Peseiro: "Sono molto orgoglioso dei miei ragazzi"

Lascia un commento