Playoff Serie C, l’Atalanta U23 alla fase nazionale: tutti i verdetti

Si è concluso il secondo turno dei playoff di Serie C. A sfidarsi, sono state le vincenti del primo round e le squadre che si sono classificate al 4º posto nella stagione regolare. E anche in questo primo turno, è valsa la regola per cui in caso di parità si qualifica la squadra con il migliore piazzamento in classifica. Successo in trasferta per la Juve Next Gen, che supera il Pescara grazie alla rete di Sekulov (6′), Guerra (90’+1′) e Mbangula (90’+9′), accedendo così alla fase nazionale. L’Atalanta U23 di Modesto passa invece grazie al pareggio rimediato in casa contro il Legnago. Avanti anche Perugia, Casertana e il Taranto di Ezio Capuano, ai quali basta lo 0-0 per qualificarsi. Si salva nel finale la Triestina, che recupera lo svantaggio contro la Giana Erminio.

Tutti i risultati

Pescara-Juventus Next Gen: 1-3

Atalanta U23-Legnago: 1-1

Triestina-Giana Erminio: 1-1

Perugia-Rimini: 0-0

Casertana-Cerignola: 0-0

Taranto-Picerno: 0-0

Le fasi successive

Le squadre qualificate, accedono ora alla fase nazionale con gare di andate e ritorno in programma dal 14 al 25 maggio. Al primo turno subentreranno il Catania, in quanto vincitore della Coppa Italia Serie C, e le terze classificate della stagione regolare. Al secondo turno si uniranno invece le seconde classificate. Poi avranno inizio le final four, con sfida decisiva il 9 giugno: la vincitrice raggiungerà Mantova, Cesena e Juve Stabia in Serie B.

Fase nazionale

1° turno: andata martedì 14 maggio, ritorno sabato 18 maggio  

2° turno – andata martedì 21 maggio, ritorno sabato 25 maggio 

Final four

Semifinali: andata martedì 28 maggio, ritorno domenica 2 giugno

Finale: andata mercoledì 5 giugno, ritorno domenica 9 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente I verdetti del calcio estero: il Nizza di Farioli è in Europa, l'Al Hilal campione. Granada giù Successivo Le partite di oggi: il programma di domenica 12 maggio

Lascia un commento