Playoff Mondiali: Bale trascina il Galles in finale, la Svezia affronterà la Polonia

Galles e Svezia strappano il pass per la finale dei playoff mondiali e continuano a coltivare il sogno di volare in Qatar. I dragoni ringraziano un super Bale, autore di una doppietta, ed eliminano l‘Austria: ora dovranno attendere il recupero della semifinale tra Scozia e Ucraina, rinviata a data da destinarsi, per giocarsi uno dei tre posti disponibili per il prossimo mondiale. Più complicata la qualificazione della Svezia che elimina la Repubblica Ceca solo ai supplementari e ora affronterà la Polonia, già qualificata alla fase successiva dopo l’esclusione della Russia da parte della Fifa.

Playoff Mondiali, le semifinali

Bale trascina il Galles in finale, la Svezia affronterà la Polonia

Continua il sogno mondiale per il Galles che a Cardiff stende per 2-1 l’Austria con il suo uomo simbolo: Garteh Bale. Il numero 11 timbra il cartellino due volte, al 25′ e al 51′, mettendo al sicuro la qualificazione dei dragoni, arriva troppo tardi la reazione avversario con l’autorete di Davies che serve a poco. Serve invece il supplementare alla Svezia per avanzare alla fase successiva. Dopo i 90′ minuti terminati 0-0 è un gol di Quaison al 110′ a regalare il pass per la finale a Ibrahimovic (che rientrerà dalla squalifica) e compagni.

Svezia-Repubblica Ceca, tabellino e statistiche

Galles-Austria, tabellino e statistiche

Precedente Diretta/ Galles Austria (risultato finale 2-1): avanzano i Dragoni! Successivo Emanuele Giaccherini: “Al Napoli per lo Scudetto manca quel motto juventino…”