Playoff di C, blitz Alessandria: Albinoleffe battuto 2-1

GORGONZOLA – Il primo round della semifinale playoff se lo aggiudica l’Alessandria dopo la vittoria 2-1 in casa dell’Albinoleffe. Mercoledì 9 giugno, al “Moccagatta”, la gara di ritorno.

La gara

Già al 1′ l’Alessandria si guadagna una punizione battuta da Casarini, con lo spiovente in area allontanato da Cori. Situazione che si ripete per l’Albinoleffe al 4′, ma con una differenza: Gelli inquadra la porta, ma non spaventa Pisseri che blocca agevolmente. Al 15′ brivido per i padroni di casa sul destro dalla distanza di Giorno che assume uno strano effetto che per poco non beffa Savini, bravo a mettere in corner. Da qui in poi comincia a regnare l’equilibrio, con l’Alessandria che tiene il possesso del pallone e l’Albinoleffe che attende ordinatamente nella propria metà campo. L’occasione più ghiotta del primo tempo arriva quasi allo scadere, quando al 43′ Tomaselli sfonda sulla fascia sinistra e crossa sul secondo palo per l’accorrente Cori che di testa non inquadra la porta da distanza ravvicinata. Nel secondo tempo è tutto un altro Alessandria: gli ospiti premono sin da subito e al 51′ reclamano un rigore per un contatto tra Giorno e Canestrelli, con l’arbitro che lascia correre. 5′ più tardi i grigi ci provano con il destro di Casarini deviato in corner e sarà il preludio al vantaggio che arriverà al 68′. Giorno è lesto a trovare la sponda di Celia e rimettere in area piccola per Arrighini che, da pochi passi, fredda Cerini: 1-0 Alessandria. La gara, appena sbloccata, si incendia. Al 79′ gli ospiti sembrano mettere in cassaforte la qualificazione grazie a Giorno, bravo a superare Savini dopo la sponda di Stanco e realizzare il 2-0 grigio. Ma non è ancora finita, perchè l’Albinoleffe riaccende le speranze all’83’. È Giorgione ad accorciare le distanze raccogliendo una respinta su un suo precedente tiro e firmare il 2-1. Il gol, però, è l’ultimo sussulto della partita: vince l’Alessandria, i discorsi sono rimandati alla gara di ritorno.

Precedente Euro 2020, ultimi test: Inghilterra di misura, tris dell'Olanda Successivo Sarri alla Lazio, il sì più lungo: domani si chiude

Lascia un commento