Playoff Champions: Benfica ok, spettacolo tra Maccabi e Stella Rossa

Si chiude il quadro delle gare di andata dei playoff di Champions League con la vittoria del Benfica che passa per 2-0 contro la Dinamo Kiev. Tutto facile per i lusitani che ora potranno amministrare il doppio vantaggio nel ritorno al Da Luz. Dovrà invece combattere nel ritorno in Serbia il Maccabi Haifa che passa di misura sulla Stella Rossa per 3-2 in un match di sorpassi e controsorpassi. Ancora tutto in equilibrio tra Qarabag e Viktoria Plzen che non vanno oltre lo 0-0.

Playoff Champions, i risultati

Il Benfica piega la Dinamo Kiev

Partenza a razzo dei lusitani che dopo 9′ si portano avanti con l’assist di Joao Mario per Gilberto, bravo nel battere a rete. Tsygankov prova a rimettere tutto in equilibrio in due occasioni, ma al 37′ è ancora la formazione ospite a passare, questa volta Gonzalo Ramos liberato da David Neres. Nella ripresa gli ucraini tentano due affondi per provare ad accorciare le distanze, ma è bravo Vlachodimos a salvare la porta del Benfica. Termina 2-0, i gironi di Champions per i ragazzi di Schmidt è ad un passo, a Lucescu serve un’impresa

Dinamo Kiev-Benfica, tabellino e statistiche

Spettacolo tra Maccabi Haifa e Stella Rossa

Spettacolo tra Maccabi Haifa e Stella Rossa i padroni di casa che alla fine portano a casa la vittoria. Dopo 18′ sono proprio gli israeliani a passare con Pierrot, ma prima dell’intervallo i biancorossi sono bravi nel ribaltare il risultato. Al 27′ con Pesic e al 40′ con Kanga, gli uomini di Stankovic vanno al riposo con il vantaggio. Sembra mettersi bene per i serbi che al ritorno in campo, però, si spengono e con Pierrot (doppietta) prima e Chery poi i padroni di casa si riportano sopra di uno. La controrisposta degli ospiti questa volta non arriva, si deciderà tutto al Marakana. Discorso simile, ma con spettacolo differente, tra Qarabag e Viktoria Plzen che non si fanno del male con uno 0-0 avaro di emozioni: tutto rimandato in Repubblica Ceca.

Maccabi Haifa-Stella Rossa, tabellino e statistiche

Qarabag-Viktoria Plzen, tabellino e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: vola il Benfica Successivo "Rabiot, niente United. La Juve propone McKennie: secco no"