Playoff Champions: Benfica ai gironi. Beffa Stella Rossa, avanza il Maccabi

Si delinea il quadro delle 32 squadre che formeranno i prossimi gironi della Champions League 2022-2023. Ci sarà il Benfica che vince nettamente anche la gara di ritorno ed elimina la Dinamo Kiev dalla competizione. Succede di tutto a Belgrado dove la Stella Rossa va avanti di due reti per poi sciupare tutto al 90′ con l’autogol del 2-2, che grazie al 3-2 dell’andata, qualifica il Maccabi Haifa. Festa anche per il Viktoria Plzen che rimonta e mette al tappeto il Qarabag.

Il Benfica cala il tris, Dinamo eliminata

Dopo il 2-0 dell’andata, il Benfica prova subito a mettere il discorso fine alla qualificazione e al 26′ ci pensa Otamendi a sbloccare il match con un colpo di testa su schema da calcio d’angolo. Prima dell’intervallo Rafa Silva sfrutta una dormita della difesa ucraina e raddoppia, David Neres invece cala il tris chiudendo ogni tipo di discorso. Nella ripresa accade poco o nulla e al Da Luz può partire al festa per la qualificazione ai gironi di Champions League.

Benfica-Kiev, tabellino e statistiche

Stella Rossa ko al 90′: sorride il Maccabi Haifa

Al rocambolesco 3-2 subito in Israele risponde un Marakana infuocato a sostegno della Stella Rossa. Dopo un palo in apertura di Kanga è Pesic a rimettere tutto in equilibrio al minuto 27. Non è sazia la formazione di Stankovic che continua a macinare gioco e al 43′ completa la rimonta, con il 2-0, grazie ad un gran gol di Ivanic su azione tutta ad un tocco dei biancorossi. Sembra il destino del primo tempo il doppio vantaggio casalingo ma nel recupero accade di tutto: gli ospiti prima falliscono un rigore e poi fanno 2-1 con Sundgren che sorprende il portiere avversario dai 30 metri. Nella rirpesa è lotta serrata ma serve amcora il 90′ per il colpo di scena: punizione per gli ospiti che Pavkov manda nella propria porta decidendo risultato e qualificazione. All’andata un pari senza reti in terra azera, in Repubblica Ceca è proprio il Qarabag a sbloccare al 38′ con Ozobic. Nella ripresa Kopic ristabilisce la parità e al 75′ Kliment segna il sorpasso che porta i cechi ai gironi di Champions.

Stella Rossa-Maccabi Haifa, tabellino e statistiche

Viktoria Plzen-Qarabag, tabellino e statistiche

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Chelsea, Hudson-Odoi verso la cessione: l'esterno è a un passo dal Bayer Leverkusen Successivo La Juve si avvicina a Milik: c’è l’intesa con il Marsiglia