Play off Serie C, Alessandria alla Final Four: 1-0 alla Feralpisalò

ALESSANDRIA – L’Alessandria batte 1-0 la Feralpisalò con rete di Arrighini in chiusura di primo tempo: i grigi replicano all’1-0 a favore dei gardesani in occasione della gara d’andata e approdano alla Final Four per l’accesso in Serie B in virtù del miglior piazzamento ottenuto nel corso della stagione regolamentare. Al prossimo turno l’Alessandria incontrerà la vincente di CatanzaroAlbinoleffe.

La partita

Alessandria pericolosa al 5′: Casarini calcia bene ma De Lucia blocca senza problemi. Ancora grigi che si fanno vedere in attacco al 14′, quando De Lucia devia un cross di Arrighini, diretto a Casarini, quanto basta per evitare la battuta a porta vuota. Al 15′ i gardesani si fanno vivi con D’Orazio, su cui salva l’estremo difensore di casa Pisseri e poi ci pensa Di Gennaro a sventare l’occasione di Ceccarelli. Al 18′ Tulli tira ancora ma Pisseri è attento. Al 20′ Celia ha l’occasione di sbloccare la situazione, ma De Lucia si fa trovare pronto ancora una volta. Al 22′ mister Pavanel si trova a effettuare il primo cambio cambio della gara per infortunio: fuori D’Orazio e dentro Miracoli. Ancora Alessandria pericolosa al 45′ Celia fa sponda su Bruccini, che spara di destro ma trova la respinta di piede di De Lucia. Nel primo dei 2 minuti di recupero l’Alessandria va in vantaggio: Arrighini corregge di testa un cross dalla fascia destra e all’ultima azione di gioco gli ospiti reclamano un rigore per fallo di mano da parte di Di Gennaro ma l’arbitro lascia proseguire reputando l’intervento su tiro di Ceccarelli regolare. Al 59′ l’occasione per il 2-0 dei padroni di casa viene sventata: Corazza serve Arrighini a porta quasi vuota ma De Lucia riesce a respingere in recupero. All’81’ altra occasione per l’Alessandria: Eusepi serve in profondità Chiariello, che calcia bene ma trova un’altro intervento di piede di De Lucia e sulla respinta Giorno spedisce alto. All’86’ la Feralpisalò va vicinissima al pareggio: Pisseri sventa il colpo di tacco di Tulli. All’89’ altra conclusione Alessandrina appena fuori: Stanco, appena entrato, non trova la porta con il mancino.

Precedente Diretta Rally Sardegna 2021/ Wrc, streaming video tv: oggi lo Shakedown! Successivo Diretta Roland Garros 2021/ Sinner Mager streaming video tv, orario match (tennis)

Lascia un commento