Pjanic negli Emirati Arabi: è ufficiale, ha firmato per lo Sharjah Fc

Miralem Pjanic lascia ufficialmente il Barcellona e l’Europa per accasarsi allo Sharjah Fc, formazione degli Emirati Arabi Uniti. L’ex Roma e Juve era partito già ieri per la sua nuova destinazione dopo aver risolto il suo contratto con i blaugrana. Oggi è arrivata l’ufficialità del trasferimento: è tutto fatto.

Pjanic: il trasferimento è a titolo definitivo

Nella giornata di oggi, infatti, Pjanic ha svolto le visite mediche e poi ha firmato il ricco contratto della durata di tre anni. Arriva allo Sharjah a titolo definitivo. E dire che durante il ritiro estivo Miralem Pjanic sembrava destinato a rimanere al Barcellona, dopo aver convinto di poter dire ancora la sua l’allenatore Xavi. Ieri il tecnico aveva detto: “Per quanto riguarda Mire a me piace e farebbe piacere che restasse. Però ha un’opportunità di andare a giocare di più e lo capisco, ha la possibilità di essere più felice e alla fine la decisione è sua”. L’anno scorso il centrocampista bosniaco aveva giocato in prestito in Turchia, al Besiktas.

Pjanic vola negli Emirati

Guarda il video

Pjanic vola negli Emirati

Lo Sharjah Fc è la squadra della città di Sharja, che è capitale dell’omonimo emirato. È allenata dal rumeno Cosmin Olaroiu.

Dalla Roma alla Juventus: tutti i giallorossi che si sono trasferiti in bianconero

Guarda la gallery

Dalla Roma alla Juventus: tutti i giallorossi che si sono trasferiti in bianconero

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Pogba, il malumore Juve dietro le parole di Arrivabene: così cambia la strategia Successivo Youth League, Inter-Bayern 2-2. Carboni-Curatolo firmano la rimonta