Pjanic: «Juve-Roma sarà speciale, lotteranno per lo scudetto a noi»

Pjanic: «Juve-Roma sarà speciale, lotteranno per lo scudetto a noi»
© ANSA

Il bosniaco: «Il derby? Siamo una squadra abituata a vincere e qui questa sfida si sente meno rispetto a Roma»twitta

TORINO – Miralem Pjanic si gode i tre punti contro il Torino. Non è stata una vittoria facile per la Juventus ma alla fine la squadra di Allegri è riuscita a portare a casa un successo fondamentale in chiave scudetto. Un trionfo ancora più dolce peraltro perché arrivato nel derby contro il Toro, gara particolare, diversa dalle altre che i tifosi vogliono sempre vincere: «Sono entrato alla fine, sul pareggio e abbiamo vinto. Questi sono 3 punti importanti contro una squadra molto difficile da affrontare. La differenza tra questo derby e quello di Roma? A Roma appena arrivi in città ti dicono che è una partita importante. Qui forse si sente meno perché la Juve è una squadra abituata a vincere ma l’atmosfera del derby è sempre bellissima. C’era lo stadio peino, un bell’ambiente e l’importante è che abbiamo vinto e che abbiamo reso felici i nostri tifosi. Dove preferisco giocare? Oggi sono entrato come trequartista, così come Dybala. Eravamo io e lui dietro il centravanti. Ho provato a dare una mano ai miei compagni ed è andata bene».

ALLEGRI SULLA JUVENTUSHIGUAIN, CHE GIOIA

SULLA CHAMPIONS – Pjanic poi affronta il discorso Champions League con la Juventus in attesa di conoscere, lunedì prossimo alle 12, l’avversario negli ottavi di finale: «Questa Juve è pronta per arrivare in fondo alla Champions? Se guardiamo tutte le squadre rimaste in Champions non troviamo una squadra favorita. Noi abbiamo ampi margini di miglioramento ma tra tutti i top club non c’è una squadra che ha fatto benissimo e che ci fa paura. Noi dobbiamo migliorare alcune cose, adesso ci concentreremo sulle partite prima della sosta e poi quando arriverà il momento penseremo alla Champions. Punteremo ad andare più avanti possibile in Europa, poi dipenderà dallo stato di forma che vivremo in quel momento ma noi crediamo nella nostra forza e lo dimostreremo. Chi vorrei evitare? Il sorteggio sarà sicuramente difficile, chiunque uscirà saranno partite durissime. Ce la giocheremo con ogni avversario, forse ci sono 2-3 squadre che sarebbe meglio prendere ma alla fine saranno tutti match complicati»

SFIDA SCUDETTO – Chiusura sulla prossima sfida di campionato che metterà di fronte Juventus e Roma, ex squadra di Pjanic: «Juve-Roma gara speciale? Sarà una bella partita, adesso abbiamo il tempo di prepararla bene. È una squadra che lotterà con lo Scudetto insieme a noi e vogliamo vincere».

Tags: PjanicJuventusRoma

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Empoli, Martusciello: "Oggi era fondamentale non perdere" Successivo Roma, Totti salta il Milan. Recupera Bruno Peres