“Pjanic, futuro in Serie A: ecco i quattro club interessati”

BARCELLONA (SPAGNA) – Miralem Pjanic è ormai finito ai margini del progetto tecnico di Ronald Koeman al Barcellona. Per il centrocampista bosniaco è tempo di cambiare aria e la decisione sul proprio futuro dovrebbe arrivare già in settimana. Ma quale potrebbe essere la sua nuova squadra? Secondo il Mundo Deportivo il calciatore sarebbe pronto a tornare a calcare i campi della Serie A e sarebbero ben quattro le possibili alternative. Il club in cima alla lista dei desideri di Pjanic è la Juve, ma i bianconeri rimangono un’opzione difficile da percorrere. Rimangono però vive altre alternative. 

Pjanic e il ritorno in Serie A

La prima è quella del Napoli. Spalletti lo ha chiamato per convincerlo a trasferirsi al club campano. Il tecnico toscano lo conosce bene dato che lo ha allenato ai tempi della Roma. Proprio i giallorossi, che lo hanno portato in Italia dal Lione nel 2011, sono tra i club interessati al calciatore. Da non sottovalutare, poi, c’è l’intrigante possibilità di lavorare agli ordini di José Mourinho e i cinque anni già trascorsi nella Capitale. Infine c’è la Fiorentina. L’appeal rispetto alle concorrenti è inferiore, ma gli ottimi rapporti tra l’agente del giocatore, Fali Ramadani, e il numero uno dei gigliati, Rocco Commisso, potrebbe fare la differenza. Pjanic, secondo il Mundo Deportivo, dovrebbe decidere già questa settimana il proprio futuro. L’Italia lo attende. 

Koeman avverte Pjanic e Umtiti: "Troppi giocatori, la loro situazione è complicata"

Guarda il video

Koeman avverte Pjanic e Umtiti: “Troppi giocatori, la loro situazione è complicata”

Precedente Lazio, arriva Basic: fissate le visite mediche. Caicedo al Genoa Successivo Ronaldo vuole lasciare la Juve: ecco la richiesta a Mendes